L’ACCESSORIO DELLA SETTIMANA – Mass Combi / Mastervolt

I nuovi modelli di inverter e caricabatterie combinati di Mastervolt, che utilizzano la tecnologia “switch mode”, sono compatti e performanti

19 Agosto 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Il Mass Combi, inverter e caricabatteria combinati, sta prendendo sempre più piede negli impianti di ultima generazione. Grazie all’impiego della tecnologia switch mode, Mastervolt è riuscita a realizzare una apparecchiatura compatta, leggera e che garantisce agli armatori il massimo valore e risultato. Questa apparecchiatura, anche applicata nei sistemi più piccoli, è un’ottima soluzione perché compatta e quindi non ha bisogno di molto spazio.

 

Le funzioni fondamentali per l’operatività ottimale dell’ impianto elettrico sono, grazie al combi, di facile utilizzo: carica delle batterie, gestione e utilizzo dei carichi AC di bordo, anche quando la presa da terra disponibile è limitata. L’alimentazione può venire dalla presa da terra, dal generatore o dalle batterie; il Combi le gestirà autonomamente. Il metodo di carica a 3-stadi+ di Mastervolt garantisce alle batterie più potenza e maggiore durata, perché sono sempre al 100% con carica super-veloce, anche quando si utilizza il generatore. L’alimentazione 230 V/50 Hz (120 V/60 Hz) è sinusoidale pura.

 

Tutte le apparecchiature, incluse le utenze domestiche, possono essere collegate in piena sicurezza alla rete di bordo. Impianti per l’aria condizionata, lavastoviglie e forni a micro-onde funzionano perfettamente. Anche se si utilizzano contemporaneamente lavatrice o altre utenze ‘mangia-energia’, entreranno in gioco il generatore o le batterie per coprire temporaneamente il maggiore fabbisogno .

 

I nuovi modelli Mass Combi Ultra in uscita, sono stati migliorati in vari aspetti e sono dotati di speciali funzionalità:

 

  • • 2 ingressi AC (generatore e rete) e 2 uscite AC.
  • • Ingresso da pannelli solari fino a 500 wp.
  • • Uscita caricabatteria per secondo banco batterie con tensione diversa dalla principale.
  • • Densità energetica ancora maggiore, quindi maggiore compattezza.
  • • Possibilità di collegamento in parallelo per impianti trifase. Potenza illimitata.

 

Primi modelli disponibili in Autunno 2013:

Mass Combi Ultra 12V/3000W

Mass Combi Ultra 24V e 48V/3500W

A seguire i modelli 5000W e 7000W.

 

Sito web produttore: www.mastervoltitaliashop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione