L’ACCESSORIO DELLA SETTIMANA – My Viesa / Colven

Nasce My Viesa, un condizionatore evaporativo “made in Italy” portatile. Compatto, leggero, efficiente ed ecologico, ha un design moderno che ben figurerà a bordo della vostra barca

24 June 2013 | di Redazione Daily Nautica

Dalla lunga esperienza maturata dal Gruppo Colven con Viesa Holiday III, nasce il progetto My Viesa: il nuovo condizionatore evaporativo portatile “made in Italy” che funziona a 12 volt e si può alimentare anche tramite la presa accendisigari. In barca My Viesa sfrutta il naturale principio fisico dell’evaporazione per migliorare lo scambio termico corporeo evitando il surriscaldamento e la sudorazione (cioè lavora abbassando la temperatura corporea e non quella dell’ambiente) così da favorire una veloce evaporazione sulla pelle e creare benessere alla persona.

 

In questo modo non si creano sbalzi di temperatura che possono disidratare le vie respiratorie, rendere le mucose più esposte al pericolo di infiammazione (raffreddore, mal di gola, bronchiti) o generare dolori muscolari, articolari, torcicollo. Non si secca l’aria, ma si mantiene l’umidità stabile su valori di benessere, prelevando aria dall’esterno e filtrandola attraverso un evaporatore umidificato. L’aria immessa all’interno dell’ambiente è, pertanto, priva di micro polveri, polveri da inquinamento e polline.

 

My Viesa funziona a 12 volt, con bassi assorbimenti elettrici e arriva a consumare fino all’80% in meno di un sistema di raffreddamento tradizionale. Il consumo, infatti, va dal minimo di 1 Ah fino al massimo di 4,5 Ah, caratteristica che permette di utilizzare con successo dei pannelli fotovoltaici per mantenere carica la batteria. Con un peso a vuoto di soli 7,3 kg e dimensioni estremamente compatte, My Viesa fa della trasportabilità uno dei suoi punti di forza, insieme a un’altra caratteristica distintiva: il filtro evaporatore in fibre naturali a tre mescole, una tecnologia esclusiva, brevettata dal gruppo argentino Colven e applicata con successo a tutte le gamme di condizionatori evaporativi prodotti dalla multinazionale. [nggallery id=282]

 

Come il celebre Holiday III, anche My Viesa viene prodotto in Italia, negli stabilimenti di Ital Colven a Montemurlo (PO). Il serbatoio interno contiene 6,5 litri d’acqua, che permette, alla minima potenza, un funzionamento fino a 13 ore consecutive. Il sistema è in grado di monitorare la carica della batteria e disattivarsi automaticamente in caso di basso voltaggio (10,5V) per impedire la scarica eccessiva della batteria stessa.

 

Le protezioni di sicurezza sono molteplici e intervengono in caso di mancanza d’acqua (segnale acustico e auto spegnimento della pompa), di inversione di polarità o di anomalie nel funzionamento di alcuni componenti. My Viesa dispone di 8 diverse velocità di ventilazione, ha la possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento grazie al timer inserito nella centralina e offre la funzione “sola ventilazione” (con il disinserimento della pompa). In caso di lunghi periodi di inattività o prima del periodo invernale si potrà attivare la funzione di essicamento automatico del filtro evaporatore.

 

My Viesa è dotato anche di un sensore di temperatura esterna che interagisce con la centralina e regola automaticamente la velocità della ventilazione. Il display LCD fornisce tutte le informazioni in modo chiaro e intuitivo. Il controllo delle funzioni può avvenire sia dal pannello di comando sia dal telecomando offerto di serie. La struttura è realizzata in ABS con rivestimento in acrilico resistente ai raggi UV e la finitura è in nero lucido. Il design è caratterizzato da linee morbide e sinuose che trova la sua perfetta collocazione in qualsiasi ambiente, anche in quelli più raffinati ed eleganti.

 

Sito web produttore: www.vigiaviesaitaly.it

Prezzo: 695 Iva inclusa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR