L’ACCESSORIO DELLA SETTIMANA – Option / XyFi

Il mini-router Xyfi garantisce l’accesso alla rete di 8 dispositivi simultaneamente, e grazie all’alimentazione a 12V potrete facilmente portarlo in barca

3 August 2013 | di Redazione Daily Nautica

Con Xyfi, ideato da Option, darete la possibilità di usufuire della connessione internet a tutto l’equipaggio. Si tratta di un minuscolo router personale (misura infatti 85x29x13 mm) con Wifi e 3G integrati: vi basterà inserire la vostra Sim all’interno della chiavetta, e potrete convertire il 3G del vostro operatore in un hotspot Wifi a cui potranno connettersi fino a un massimo di 8 dispositivi (tablet, smartphone e computer).

 

Particolarmente indicato per lo streaming, è possibile memorizzare e distribuire immagini, video e musica su ogni apparato momentaneamente connesso alla rete. C’è la possibilità inoltre di acquistare il Travel Pack, studiato per i viaggiatori e indicato anche per chi naviga (ovviamente sottocosta, perché per le traversate il satellitare resta l’unico modo per avere internet a bordo).

 

Oltre allo Xyfi (la carta Sim non è inclusa), che incorpora un attacco USB per laptop e a un adattatore 220 V, nella confezione c’è anche quello per presa a 12 V, che rende agevole l’utilizzo del mini-router anche sulle imbarcazioni più piccole. (E.R.)

 

Sito web del produttore: www.option.com

Prezzo: 92 euro Iva esclusa

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR