L’ACCESSORIO DELLA SETTIMANA – Suzukino / Suzuki

La gamma di tender Suzuki con lo specchio di poppa abbattibile è stata pensata per consentire lo stivaggio senza “dannarsi” con lo smontaggio e il rimontaggio del fuoribordo

18 Febbraio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Quando c’è da infilare il tender nel garage di poppa, di solito è necessario smontare il fuoribordo: si tratta di un’operazione faticosa e non manca il rischio di rimontarlo male o, peggio, di vederlo cadere in acqua. A questo ha pensato Suzuki e ha lanciato i modelli di “Suzukini” (i rinomati tender della casa giapponese) con lo specchio di poppa abbattibile.

 

Dotato di carena in vetroresina, il Suzukino è disponibile in cinque misure (220, 245, 270, 320 e 380 cm, le prime quattro in versione open e la terza con allestimento consolle): particolare attenzione è stata riservata al contenimento del peso e delle dimensioni generali con tubolari dal diametro ridotto.

 

Nei modelli 270 e 320 è privilegiato lo spazio a bordo, con guida a barra e motorizzazioni da 6 a 20 cavalli, mentre per il 380 Consolle è disponibile anche lo specchio di poppa abbattibile elettricamente (con un telecomando dedicato), che consente un veloce passaggio dalla configurazione di navigazione a quella di stoccaggio. In tutte e tre le versioni del tender lo specchio di poppa può essere abbattuto anche in acqua: nei modelli 320 e 380, l’assetto del gommoncino è garantito dalla presenza di due flap.

 

Sito web del produttore: www.suzuki.it

Prezzo: a partire da 2.890 euro Iva inclusa (per il modello 220)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione