Blue Project e X-Yachts in rosa sul nuovo Xp 33 VIDEO

Il nuovo Xp 33 della flotta Blue Project si accinge a partecipare a una stagione di regate con un equipaggio tutto feminile

12 December 2013 | di Redazione Daily Nautica

 

Le linee di prua dell'Xp 33La Blu Project, società specializzata a livello internazionale nella preparazione e nel noleggio di barche da regata e da crociera, ha inserito nella sua flotta il nuovo XP33, decidendo di lanciare un nuovo progetto: la partecipazione ad alcune tra le più importanti regate nazionali e internazionali con un team tutto al femminile.

 

L’Xp 33 promette di essere una barca vincente e merita quindi un equipaggio top: tra le veliste famose che hanno già aderito a questo progetto troviamo Anne-Soizic Bertin che, con Fabio Baffigi e Giulia Ravaioni di X-Yachts Italia, ci ha fatto compagnia durante la nostra uscita sul nuovo natante di 9,99m. Con lei, specialista plurititolata di matchrace, ci saranno anche Miriam Cutolo e Cristiana Monina, ma ulteriori nomi importanti si uniranno presto all’equipaggio.

 

Il mezzo a disposizione è una barca che aiuterà a sviluppare le grandi potenzialità dell’equipaggio nascente. Durante la nostra uscita abbiamo apprezzata il DNA grintoso del nuovo 33 piedi:  con una larghezza di 3,21m, una superficie velica totale di 62,10 mq in bolina, un accentuato spigolo a poppa e una carena costruita attraverso una laminazione di resine epossidiche sottovuoto, questa imbarcazione ha una grande stabilità con vento forte e al tempo stesso una leggerezza che garantisce agilità con vento leggero.

 

Riviviamo alcuni dei momenti della nostra navigazione sul nuovo Xp33:

 

 

Elena di Carpegna Varini

 

Video di proprietà di Liguria Nautica riproducibile tramite link attivo

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR