Boero YachtCoatings sempre più sostenibile: nuovo riconoscimento per “Mistral Fondo”

Dagli studi effettuati è stato dimostrato che Mistral Fondo di Boero YachtCoatings è in grado di isolare la carena evitando l'eventuale immissione in mare del biocida Irgarol con un'efficacia del 96%

12 November 2021 | di Manuela Sciandra

Boero YachtCoatings, da oltre 50 anni punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di prodotti vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei superyacht, ha ricevuto un nuovo e importante riconoscimento per Mistral Fondo da parte di RISE (Research Institutes of Sweden), istituto privato di ricerca che, attraverso la collaborazione internazionale con il mondo aziendale, quello accademico e il settore pubblico, garantisce la competitività delle imprese contribuendo allo sviluppo di una società sostenibile.

Dagli studi effettuati è stato infatti dimostrato che questo fondo anticorrosivo monocomponente al clorocaucciù ad alto potere impermeabilizzante, formulato per superfici immerse e utilizzato come mano isolante su vecchie antivegetative di cui non si conosce la natura prima dell’applicazione della nuova antivegetativa, è in grado di isolare la carena evitando l’eventuale immissione in mare del biocida Irgarol (il cui uso è vietato in Europa) con un’efficacia del 96%.

Questo riconoscimento conferma, ancora una volta, come Boero YachtCoatings faccia della sostenibilità un valore primario, investendo molte risorse nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni in grado di coniugare elevate performance con un ridotto impatto ambientale, che caratterizza sia i prodotti sia le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo: dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dal trasporto al recupero, fino allo smaltimento.

Boero YachtCoatings Mistral FondoTra i prossimi appuntamenti in cui sarà possibile conoscere le innovazioni firmate Boero YachtCoatings il METSTRADE di Amsterdam, in programma dal 16 al 18 novembre, dove il brand genovese sarà presente con una selezione dell’ampia gamma di prodotti pensati per la pitturazione, la riparazione e la manutenzione delle imbarcazioni (Stand 07.431 SY Pavilion).

Tra i prodotti in mostra Challenger PRO, la finitura usata per verniciare, con i tre colori della bandiera italiana, gli scafi che costituiscono la parte superiore della struttura del Padiglione Italia di Expo Dubai, di cui il Gruppo Boero è Premium Partner, e lo smalto Challenger PRO Brush P679, che permette l’applicazione a pennello o rullo di tutte le tinte presenti nella mazzetta colore Challenger Pro Solid Color.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR