Happy Birthday Liguria Nautica! Due anni di gaffe e situazioni comiche in 3 minuti VIDEO

Chi non fa non sbaglia, recita un famoso detto popolare: ecco un po’ di nostri errori (ovviamente tagliati) in questi primi due fruttuosi anni di esistenza di Liguria Nautica come testata registrata. Buona visione!

23 September 2013 | di Redazione Daily Nautica

Cari lettori, il video che vi proponiamo è un pout-porri di gaffe, strafalcioni e scenette simpatiche, una sorta di “contenuti speciali tagliati” dei servizi e delle interviste da noi realizzati negli ultimi due anni. Due anni intensi e di crescita costante, iniziati con la registrazione della testata Liguria Nautica e la creazione di una vera e propria redazione di giornalisti, videomaker e community manager grazie alla quale, giorno dopo giorno, abbiamo incrementato l’audience della nostra rivista diventando uno spazio importante di discussione per il settore nautico, ligure e non solo.

 

POCHI (MA SIGNIFICATIVI) NUMERI – Parlerò molto poco di numeri, perché non è mia intenzione tediarvi con cifre e statistiche, ma vi basti sapere che in questi 24 mesi Liguria Nautica è stata visitata da 2.053.205 utenti per un totale di 5.392.551 di pagine viste. Numeri che non ci saremmo mai aspettati, soprattutto da una realtà che si rivolge a una “nicchia” ed è portata avanti da ragazzi under 30, che hanno creduto fortemente nel progetto nonostante il periodo non proprio idilliaco che la nautica italiana sta vivendo.

 

LA REDAZIONE – Quando Liguria Nautica è diventata testata registrata, ci siamo subito attivati per fornire un servizio di news (gratuito) che potesse coprire a 360° il mondo della nautica: assieme a me e Federico, editore e vulcanica fucina di idee, si sono uniti nel viaggio Francesca, esperta di cucina a bordo e vela oceanica, Mauro, giornalista “vecchio stampo” (nonostante i suoi 28 anni) di vela, Manuela, la nostra “super-redattrice” che cura Liguria Ristoranti e porta avanti con successo la rubrica di videoricette “Cotto e Imbarcato”, Gloria, milanese trasferita a Loano, sempre pronta a buttarsi alla caccia di nuove news, Sara la nostra social-media manager, per lei il web non ha più segreti,  Anita, esperta di megayacht ed Elena, ultima arrivata, che pur essendo di Mantova non riesce a stare a terra per più di una settimana e segue per noi regate in giro per l’Italia. Per quanto riguarda la sezione video, si è unito alla ciurma Riccardo Molinari, cameramen giramondo che tra una ripresa per Mediaset e un servizio per Repubblica.it trova il tempo di realizzare i nostri videoservizi. Ci dimenticavamo di un “senior editor” dal profilo internazionale: Gianni Risso, una vera e propria istituzione nel mondo della subacquea, un volpone in grado di tirare fuori foto e notizie esclusive al momento giusto.

 

NEWS, VIDEO, INTERVISTE ESCLUSIVE – In questi due anni siamo cresciuti tanto e i risultati non sono tardati ad arrivare: abbiamo ottenuto numerosi scoop e interviste esclusive con importanti personalità della nautica (come ad esempio quella con Giancarlo Ragnetti, ad di Perini Navi, o Diego Deprati, amministratore delegato di Baglietto), velisti e non solo: siamo pure riusciti a parlare di nautica con Max Gazzé: cliccare qui e vedere per credere. Non solo interviste (scritte e video), ma anche filmati professionali, come quello commissionatoci dalla Fiera di Genova nell’ambito dello scorso Salone Nautico, per il quale abbiamo utilizzato un innovativo drone multicottero per riprese in alta quota. Last but not least: i nostri pesci d’aprile, perché prendersi troppo sul serio rischia di portare a delle gran “facciate”. E così Papa Francesco è diventato armatore di un mega-yacht e le regate liguri, in virtù di un accordo tra l’allora premier Monti e il primo ministro cinese, si sono trasferite in estremo Oriente.

 

Chi non fa non sbaglia, recita un saggio detto popolare: godetevi il nostro “blob” nautico e continuate a seguirci numerosi.

 

Eugenio Ruocco

 

DUE ANNI DI “CUT SCENES” NEL “BLOB” DI LIGURIA NAUTICA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. Luigi says:

    Bravissimi…simpaticissimi.Grazie da un veneto amante del mare..anziano navigatore…continuate così ,con spirito goliardico..un abbraccio a tutti ..Luigi Panella Vicenza.

  2. Daniele says:

    bravi! complimenti al regista!

  3. Annalisa says:

    Ragazzi che risate, grazie! Sono in un ufficio a rompermi le scatole e mi avete fatto sbellicare, siete mitici!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR