Come rendere perfetta la barca in vista della prossima stagione

Il periodo invernale e di messa in secca sono una grande opportunità per lavori di manutenzione e upgrades. Insieme a Yachtalia abbiamo selezionato le migliori soluzioni per vivere al meglio la barca

16 November 2021 | di Liguria Nautica

La qualità della vita a bordo può essere migliorata rendendo l’imbarcazione più confortevole di casa. Yachtalia, concessionario e service partner ufficiale dei migliori accessoristi dell’industria nautica internazionale, è nata per questo. Ecco una selezione di accorgimenti e prodotti dedicati a yacht dai 10 ai 60 metri, che possono essere installati anche dopo la consegna.

Per una totale tranquillità, innazitutto, è possibile proteggere ogni parte dell’imbarcazione installando un sistema di sicurezza GOST con tracciatura satellitare, videosorveglianza, allarmi antifurto e anti intrusione.

Questi sistemi sono totalmente integrati, personalizzabili e modulari, adatti a qualsiasi imbarcazione, dal tender alla nave. GOST garantisce protezione contro ladri, fuoco, fumo, acqua alta in sentina, basso voltaggio e perdita di potenza tramite sensori di contatto, di movimento, di pressione e molti altri sensori di ultima generazione. Sarà così possibile controllare l’intera barca comodamente dal proprio smartphone, ovunque ci si trovi.

Mancata manutenzione del sistema di movimentazione del tender

Spesso le maggiori criticità in piena stagione si riscontrano proprio sugli apparati di movimentazione e di imbarco. Tutti gli impianti richiedono manutenzione come descritto nel manuale del proprietario. La foto qui a fianco mostra che cosa accade quando non si fa manutenzione sul sistema di movimentazione ed imbarco tender.

Nel periodo invernale è poi opportuno eseguire controlli e attività specifiche su organi meccanici, impianto idraulico, sensori e impianto elettrico, per garantire una navigazione senza pensieri. Per farlo, sarà sufficiente fissare un appuntamento cliccando qui. Inoltre Yachtalia è in grado di modernizzare e sostituire passerelle, gruette, balconi e portelloni.

Dire addio per sempre al mal di mare è un altro sogno di molti. Con Yachtalia è possibile eliminare fino al 90% del rollio su imbarcazioni dai 27 piedi installando gli stabilizzatori giroscopici Seakeeper e/o le pinne full electric di CMC Marine, silenziose e facili da montare senza variare le prestazioni della barca.

Un altro elemento importante è prendersi cura dell’impianto elettrico, ottimizzando il power management o installando un sistema di monitoraggio totalmente personalizzato, anche con controllo remoto.

In ogni caso, a prescindere dai miglioramenti, il primo requisito per garantire la massima funzionalità della propria imbarcazione resta uno: eseguire un’accurata manutenzione invernale degli impianti. Per questo Yachtalia ha elaborato pacchetti su misura specificamente pensati per ogni yacht, in base agli impianti presenti a bordo.

Scegliere Yachtalia significa concordare tutti gli interventi con un unico ed affidabile interlocutore, avere a bordo sempre le stesse persone, ottimizzare la logistica e le visite a bordo e risparmiare tempo e denaro, con il miglior risultato assicurato. Prendersi cura di tutti gli impianti di bordo è una piccola attenzione che con il bel tempo vi farà godere la crociera senza imprevisti e massimizzerà il vostro investimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR