Da Garmin la nuova bussola satellitare MSC 10: i motivi per cui è così affidabile

MSC 10 è la nuova bussola nautica di Garmin con GPS integrato, che fornisce informazioni affidabili e accurate sulla direzione e la posizione dell’imbarcazione. Ecco perché

8 May 2021 | di Giuseppe Orrù
bussola satellitare Garmin MSC 10
La nuova bussola satellitare Garmin MSC 10

MSC 10 è la nuova bussola satellitare nautica presentata da Garmin con sistema GNSS multibanda e un sistema di riferimento di rotta completamente integrato, per una precisione GPS migliorata in ogni condizione.

Utilizzando entrambe le frequenze GPS L1 e L5, insieme al supporto multi-costellazione (GPS, Galileo1, GLONASS e BeiDou1), la MSC 10 fornisce una precisione di posizione davvero incredibile e un dato di rotta con deviazione inferiore ai 2 gradi.

Grazie alla frequenza di aggiornamento della posizione di 10 Hz, offre informazioni di tracciamento migliori e più dettagliate. Inoltre, utilizzando anche i segnali satellitari, la nuova MSC 10 è stata progettata per eliminare le interferenze magnetiche che possono disturbare la precisione delle informazioni sulla direzione.

La bussola satellitare Garmin MSC 10 è facile da installare e può essere utilizzata come sensore primario di posizione e prua su molteplici sistemi, compresi gli autopiloti più evoluti. Oltre alla prua, Garmin MSC 10 fornirà anche informazioni affidabili e precise su beccheggio, rollio e ondeggiamento, anche in condizioni di mare formato, direttamente su un chartplotter Garmin compatibile tramite la rete NMEA 2000.

Nel caso in cui il segnale satellitare sia più debole, la precisione della posizione sarà supportata, oltre che dal sensore GPS integrato, anche dal magnetometro di riserva. La nuova bussola satellitare Garmin MSC 10 è compatibile con un’ampia gamma di chartplotter Garmin, compresa la serie GPSMAP 8400, la serie GPSMAP 723/923/1223 e la serie GPSMAP 1022/1222 a tasti.

Sarà disponibile dal secondo trimestre 2021 a un prezzo consigliato al pubblico di 999 euro, Iva inclusa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR