Ecco Simrad Cruise, il plotter più intuitivo sul mercato: facile da montare e da usare

Progettato per facilitare la navigazione, Cruise include un’interfaccia intuitiva, uno schermo antiriflesso, una staffa di montaggio e un trasduttore sonar. Si manovra con manopola e tastierino

4 aprile 2019 | di Giuseppe Orrù
Il menù intuitivo di Simrad Cruise
Il menù intuitivo di Simrad Cruise

Un plotter cartografico intuitivo e di facile utilizzo, prodotto in più versioni, da 5 a 9 pollici, per adattarsi alle esigenze di ogni tipo di diportista. Si chiama Simrad Cruise il nuovo prodotto presentato da Simrad Yachting, leader nella progettazione e produzione di sistemi di navigazione, che lo definisce come “il plotter cartografico più intuitivo sul mercato”.

Progettato per facilitare la navigazione, Cruise semplifica anche la plancia, grazie a un’interfaccia intuitiva, uno schermo antiriflesso, una staffa di montaggio e un trasduttore sonar, per avere sempre sotto controllo la situazione, sopra e sotto il mare.

Migliorando la facilità d’uso fino a livelli mai visti, Simrad Cruise combina funzioni GPS a funzionalità base di rilevamento della profondità, per regalare un’esperienza di navigazione unica e in massima sicurezza. Privo di collegamento ethernet e NMEA2000, Cruise propone funzioni sonar base, rendendolo facile da utilizzare anche da chi non è pratico di strumentazioni elettroniche.

L’interfaccia utente è controllata da una manopola e da un tastierino, garantendo una navigazione semplice del menu e offre in un’unica schermata tutte le informazioni necessarie per navigare in tutta sicurezza: velocità, profondità, posizione GPS rispetto alla rotta, livello della batteria e informazioni sulle temperature. Gli utenti possono inoltre scegliere tra un’ampia gamma di opzioni cartografiche, come C-MAP e Navionics, che includono funzioni avanzate come C-MAP Easy Routing, per un’esperienza di navigazione simile a quella delle automobili.

Il trasduttore incluso fornisce un sonar CHIRP con rilevamento della profondità automatico, senza la necessità di programmazioni anticipate. L’installazione è semplice e richiede solo il collegamento del cavo di alimentazione e il cavo del sonar.

Abbiamo ascoltato i nostri clienti -ha sottolineato Leif Ottosson, Ceo del Gruppo Navico- offrendo loro esattamente ciò che desiderano dall’ elettronica di navigazione. La nostra linea di prodotti include display multifunzione e sistemi a console progettati per alcune delle più potenti stazioni di navigazione del settore. Tuttavia molti dei nostri clienti desiderano un plotter cartografico conveniente e intuitivo per una navigazione semplificata, facile da collegare e da utilizzare. Per questi navigatori, siamo lieti di annunciare il lancio di Simrad Cruise“.

Simrad Cruise è disponibile nei formati da 5, 7 e 9 pollici, che vengono venduti rispettivamente al prezzo di 390 euro, 513 euro e 668 euro (IVA esclusa). La classificazione di impermeabilità dell’unità è IPX7 ed è ideale per l’installazione sulle imbarcazioni non cabinate, come Rhib, imbarcazioni per lo sci nautico, il wakeboard, i motoscafi e i gommoni. Può inoltre essere comodamente montato a incasso o su staffa.

 

Giuseppe Orrù

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione