Free Wheeling: mai più benzina e manutenzione al motore del tuo tender!

Free Wheeling è il fuoribordo perfetto per le piccole imbarcazioni ed i tender

17 May 2017 | di Redazione Daily Nautica
Il fuoribordo ad azione manuale Free Wheeling ed il suo funzionamento
Il fuoribordo ad azione manuale Free Wheeling ed il suo funzionamento

Chi non ha mai sognato un motore senza manutenzione e benzina, magari facile da trasportare ed ultimo, ma non per importanza, che non inquina?

Free Wheeling è un praticissimo fuoribordo che utilizza una delle energie più pulite in assoluto: quella dei vostri muscoli. Infatti per azionare questo motore basta ruotare una manovella che aziona il propulsore (l’elica) con un rapporto di 3:1, ovvero ad un giro di manovella corrispondono ben 3 giri dell’elica. Il risultato è un fuoribordo perfetto per i tender e le piccole imbarcazioni. La sua forma ad S e l’attacco universale consentono di montarlo in pochi secondi e, una volta attaccata la staffa allo specchio di poppa, sarete pronti per partire.

Grazie al rapporto tra la manovella e l’elica, farete davvero pochissima fatica:  girandola in un senso andrete in avanti, invertendolo andrete in retromarcia. Dimenticatevi poi tutti i problemi legati alla manutenzione. Essendo un congegno meccanico non necessita infatti di parti elettroniche. Per renderlo ancora più leggero Free Wheeling è stato dotato di un’elica in nylon e fibra di vetro con ampie pale per ottimizzare al massimo ogni minimo sforzo.

Ron Marks, inventore di questo straordinario fuoribordo, ha ricevuto già circa 40.000 ordini. In Italia lo potete acquistare sul nostro e-shop, Club Nautica, ad un prezzo davvero conveniente. Non perdetevelo!

Per procedere all’acquisto di Free Wheeling clicca qui.

I gommoni e i tender sono molto pratici ma hanno lo svantaggio di essere delicati e di potersi lacerare: su Club Nautica potete trovare anche i Kit riparazione battelli pneumatici in neoprene ed  in PVC, insieme a tanti altri utilissimi accessori e pezzi di ricambio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Massimo says:

    A quando l’auto che si spinge con i piedi come quella dei Flinstones ?? aspettiamo impazienti.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR