Il nuovo binocolo Topomarine 7×50 di Plastimo galleggia ed è concepito per la navigazione. La prova di LN

Abbiamo provato il binocolo galleggiante Topomarine 7x50, di Plastimo. Ottimo per l'utilizzo in barca essendo protetto da un rivestimento in gomma. E se cade in acqua riuscirete a recuperarlo rapidamente

13 November 2020 | di Giuseppe Orrù

Il binocolo Topomarine 7×50 di Plastimo, novità 2020, è un binocolo galleggiante e impermeabile, le cui lenti hanno subito un trattamento antiriflesso “multi”.

L’ottica è ad alta risoluzione, con la messa a fuoco oculare. Il binocolo ha un angolo di campo che va da 132 a 1.000 metri, un prisma di tipo BAK-4 e un angolo di visione di 7,5°. Nella sua confezione troviamo il fodero, la cinghia per indossarlo a tracolla e il panno per la pulizia. Il suo peso è di 880 grammi e le dimensioni sono di 20 x 8 x 15 centimetri.

Si tratta di un accessorio concepito e progettato principalmente per un utilizzo nautico, anche professionale, che si discosta da altri modelli base per una serie di accorgimenti. Innanzitutto il fatto che sia galleggiante. Quindi, in caso di caduta in acqua, sarà facilmente recuperabile e anche individuabile, grazie agli inserti di colore giallo che si alterna al nero.

Al tatto si presenta robusto e in alcuni punti, proprio in corrispondenza dell’impugnatura, ricoperto di un rivestimento in gomma, che conferisce a questo accessorio un maggior grip e una discreta protezione in caso di caduta o urti accidentali.

Come tutti i prodotti a marchio Plastimo, anche il binocolo Topomarine 7×50 è distribuito in Italia da Forniture Nautiche Italiane, azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di articoli nautici. Per acquistarlo è possibile rivolgersi ai principali negozi di accessori nautici.

LA PROVA DI LN – BINOCOLO GALLEGGIANTE TOPOMARINE 7X50 DI PLASTIMO

La vasta gamma di accessori nautici dell’azienda francese Plastimo comprende molti prodotti di una stessa tipologia ma di diverse fasce di prezzo e, quindi, destinati a usi diversi, per quanto sempre nell’ambito nautico. Il binocolo galleggiante Topomarine 7×50 è di fascia medio-alta e si rivolge anche a un uso professionale.

Si tratta di un prodotto fatto per essere sempre a disposizione del comandante in plancia, robusto e affidabile. I vari trattamenti che hanno subito le lenti lo discostano di molto dai modelli base e la visione, infatti, risulta molto più precisa, in alta risoluzione, in modo che anche un uso prolungato non disturbi la vista di chi lo sta utilizzando.

Inoltre, elemento non di poco conto, se cade in acqua non dovrete dirgli addio, ma potrete recuperarlo, grazie alle sue ottime doti di galleggiamento.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. paolo loria says:

    quanto costa? dove lo trovo?

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR