Combinato Garmin EchoMap 52CV: l’assistente ideale in plancia per navigare e pescare

Ecoscandaglio e chartplotter per unire in un unico strumento tutto quanto che serve a bordo per una battuta di pesca o per raggiungere a colpo sicuro la caletta preferita. Ora in promozione su Club Nautica

8 November 2017 | di Giuseppe Orrù
Il Combinato Garmin echoMap 52CV
Il Combinato Garmin echoMap 52CV

Il Combinato Garmin EchoMap 52CV è uno strumento combinato fishfinder/chartplotter da 5” con funzione ClearVü, che permette di ottenere immagini dettagliatissime, ad alta risoluzione, quasi fotografiche di tutto quello che si trova al di sotto e ai lati dell’imbarcazione. Un unico display indispensabile in plancia, utile per tracciare la rotta, come Gps, oppure come ecoscandaglio, per la sicurezza della navigazione costiera (e il monitoraggio dei fondali) e per le battute di pesca.

EchoMAP 52CV è dotato di un display a colori da 5”, con regolazione automatica della retroilluminazione. Il ricevitore Gps Glonass da 5 Hz ad alta sensibilità aggiorna la direzione e la posizione 5 volte al secondo per visualizzare i movimenti dell’imbarcazione in modo fluido e dinamico, con basemap mondiale precaricato. EchoMAP 52CV è munito anche di un trasduttore GT21-TM con tecnologia HD-ID da 50/200 kHz e funzione DownVü, per un ecoscandaglio integrato da 500 W (RMS) con tecnologia HD-ID (4.000 W picco-picco). E’ facile da installare e può essere rimosso dalla staffa con un semplice gesto.

ECOSCANDAGLIO CON TECNOLOGIA DOWNVÜ

La tecnologia DownVü utilizza l’alta frequenza per garantire una visione più chiara degli elementi presenti sotto l’imbarcazione, offrendo una rappresentazione più dettagliata di oggetti, strutture e pesci. Il Garmin EchoMAP 52CV combina la tecnologia dell’ecoscandaglio Garmin HD-ID tradizionale con quella dell’ecoscandaglio a scansione DownVü. I dati visualizzati sull’ecoscandaglio, sincronizzati perfettamente con la posizione dell’imbarcazione, possono essere registrati su un supporto microSD, tramite la funzione Sonar Recoding.

FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE

Grazie alla cartografia BlueChart g2 Vision opzionale, è possibile avvalersi di funzioni extra come la visualizzazione in 3D Mariner’s Eye e Fish Eye, sopra e sotto la linea di galleggiamento, immagini satellitari ad alta risoluzione e fotografie aeree che garantiscono un migliore orientamento durante la navigazione.

La tecnologia Auto Guidance per il calcolo della rotta ottimale, offre mappe per la pesca con linee batimetriche dettagliate. Inoltre calcola automaticamente la rotta più sicura e affidabile per raggiungere la destinazione stabilita. Utilizzando i dati cartografici, elabora automaticamente la rotta migliore ed evita qualsiasi ostacolo presente lungo la navigazione. Il ricevitore Gps Glonass da 5 Hz ad alta sensibilità consente poi di contrassegnare in modo preciso fino a 5 mila waypoint e di selezionare la rotta per raggiungere i punti particolarmente pescosi. I cavi di installazione sono collegati direttamente alla staffa. Questo permette di installare e rimuovere rapidamente l’EchoMAP dal supporto senza dover intervenire sui collegamenti.

IN PROMOZIONE SU CLUB NAUTICA

In questi giorni è possibile acquistare Garmin EchoMAP 52CV a prezzi super scontati, approfittando della  promozione lanciata da Club Nautica, cliccando qui. E’ quindi una buonissima occasione per aggiornare la strumentazione di bordo.

Chi già dispone di waypoint, tracce o rotte memorizzate sul Gps di un altro produttore o su un vecchio Gps Garmin, non perderà nulla delle sue precedenti uscite in barca: importarli sul nuovo plotter Garmin è più semplice che mai, grazie ai dati in formato Gpx, un supporto standard aperto per lo scambio di dati Gps tra diverse piattaforme e applicazioni.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR