Garmin porta la plancia sul palmare: con GpsMap 86 integrazione, sicurezza e connettività senza limiti

Dal pilota automatico alla multimedialità, fino a tutti i controlli di bordo: i comandi diventano a portata di palmare

5 September 2019 | di Giuseppe Orrù
Il Garmin GPSMAP 86
Il Garmin GPSMAP 86

Garmin Italia, leader mondiale nella navigazione satellitare, ha lanciato i nuovi portatili della serie GpsMap 86. I nuovi prodotti si contraddistinguono per integrazione, sicurezza e affidabilità e permettono di trasferire su un dispositivo palmare la maggior parte dei controlli di bordo: dal pilota automatico, fino ai contenuti multimediali.

Gli innovativi dispositivi GpsMap 86i e 86s vantano un display a colori da 3’’ leggibile alla luce del sole e supportano la cartografia BlueChart g3, che integra il meglio dei contenuti Garmin con la definizione dei dati Navionics, per offrire impareggiabili livelli di dettaglio.

Dotati di una connettività wireless, permettono di avere sul palmo della mano un’estensione virtuale dei sistemi di navigazione Garmin compatibili installati a bordo; infatti, i dispositivi GpsMap 86, consentono un esclusivo controllo del pilota automatico, una gestione dei sistemi multimediali Fusion e persino la consultazione di tutti i dati utili alla navigazione.

La versione GpsMap 86i include inoltre anche la tecnologia InReach che garantisce, tramite la rete satellitare globale Iridium, la condivisione della propria posizione, la messaggistica bidirezionale, da e verso qualsiasi dispositivo mobile, via sms e via mail e un servizio di emergenza attivo 24 ore su 24 per richiedere soccorso soprattutto dove non esiste copertura cellulare. Un servizio che Liguria Nautica vi ha presentato in questo articolo.

Il Garmin GPSMAP 86

Il Garmin GPSMAP 86

Per accedere alla rete Iridium e comunicare tramite un dispositivo GpsMap 86i è necessario attivare un abbonamento satellitare e, a seconda dell’utilizzo, è possibile scegliere un piano di trasmissione con contratto mensile oppure annuale.

Dotato di ricevitore compatibile con i sistemi Gps, Glonass e Galileo per tracciare lo spostamento in modo più affidabile e preciso rispetto all’ausilio di un solo sistema satellitare, la nuova serie GpsMap 86 permette di essere sempre connessi grazie a Smart Notification, per visualizzare notifiche di chiamate e sms direttamente sul display. Inoltre è un palmare galleggiante con standard d’impermeabilità IPX7 così da poter resistere all’esposizione all’acqua fino a 1 metro per 30 minuti.

E’ compatibile con Active Captain, l’app Android/iOS che permette la gestione di waypoint, tracce, rotte e molto altro (disponibile anche in versione desktop) ed è dotato di una batteria interna al litio che garantisce 35 ore di autonomia con invio traccia ogni 10 minuti in modalità standard e fino a 200 ore con invio traccia ogni 30 minuti in modalità expedition.

La nuova serie GpsMap 86 è disponibile da subito, ad un prezzo compreso tra 399 euro e 599 euro, Iva inclusa.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR