Garmin presenta il nuovo sistema “Surround View” che rivoluziona il mondo della nautica

Il nuovo sistema "Surround View" di Garmin è stato progettato per ottimizzare la visibilità e ridurre al minimo i punti ciechi

14 September 2021 | di Manuela Sciandra

Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare, ha presentato il nuovo sistema “Surround View“, un’innovazione rivoluzionaria per la nautica da diporto e lo yachting che, utilizzando delle telecamere installate a filo sullo scafo, fornisce all’armatore una visione a 360 gradi per mostrargli rapidamente tutto ciò che si trova intorno all’imbarcazione durante l’ormeggio o le manovre difficili.

Progettato per ottimizzare la visibilità e ridurre al minimo i punti ciechi, il sistema è composto da 6 telecamere 1080p, di cui una posizionata a prua, una a poppa e due installate sia a dritta che a sinistra. Quando il sistema è attivo fornisce un’immagine completa dell’imbarcazione, con visione a 360 gradi dall’alto e in tempo reale, direttamente sui chartplotter Garmin compatibili.

A queste funzionalità se ne aggiungono altre di realtà aumentata che consentono di avere una maggiore consapevolezza della situazione circostante ed evitare quindi possibili collisioni:

  • Visual Bumper, che fornisce un indicatore visivo intorno all’imbarcazione (a una distanza configurabile dall’utente) in grado di mostrare all’armatore quando qualsiasi oggetto non acquatico, come banchine o moli, supera tale barriera.
  • Distance Markers, che offre all’armatore riferimenti visivi intorno all’imbarcazione per aiutarlo a determinare la distanza durante le manovre in spazi ristretti.
  • Vista bird’s-eye, che garantisce, attraverso le 6 telecamere, una visione a 360 gradi intorno all’imbarcazione.
  • Multi Video, che visualizza una o due telecamere e le immagini bird’s-eye contemporaneamente.
  • Basso profilo delle telecamere, che fonde la funzionalità con un’estetica moderna e di design.

Installazione sicura e performante

Con un peso di poco meno di 700 grammi tra acciaio e policarbonato, l’installazione ad incasso durante il processo di costruzione garantisce che le telecamere siano sicure e non abbiano bisogno di manutenzione. Progettato per adattarsi a qualsiasi imbarcazione, il sistema è compatibile con una vasta gamma di chartplotter o MFD Garmin, tra cui la serie GPSMAP® 8400/8600, la serie GPSMAP 7×3/9×3/12×3 o il Volvo Penta Glass Cockpit System.

Il sistema “Surround View” di Garmin è già disponibile per l’acquisto e sarà possibile vederlo dal vivo durante il Salone Nautico di Genova, in programma dal 16 al 21 settembre. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale di Garmin.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR