I nuovi guanti impermeabili di Plastimo per proteggere le mani in navigazione e in città

Abbiamo provato i guanti impermeabili Activ' Merinos di Plastimo, una novità del catalogo 2020, che garantiscono una navigazione confortevole, anche con pioggia e vento, ma rappresentano anche un'ottima soluzione per la città

3 Marzo 2020 | di Giuseppe Orrù

Dal catalogo 2020 di Plastimo, azienda francese che produce accessori per la nautica, abbiamo provato i nuovi guanti Activ’ Merinos, un paio di guanti impermeabili e antivento, che si abbinano molto bene (fanno parte della stessa linea) con la cerata Activ’ di Plastimo.

I guanti impermeabili di Plastimo sono traspiranti e caldi. All’esterno sono composti all’84% da nylon e al 16% da elastico, mentre all’interno troviamo un 40% di lana merinos, un 40% di nylon, il 18% di poliammide e il 2% di elastico. La membrana ha un’impermeabilità di 8.000 mm e una traspirabilità di 10.000 g/mq.

Sulle punte di indice e pollice c’è una copertura in gomma che permette di utilizzare i dispositivi touch screen senza dover togliere i guanti, mentre il palmo è ricoperto da un grip di gomma che li rende antiscivolo. Il lavaggio può avvenire ad una temperatura di 40°. Sono disponibili nelle taglie Small, Medium e Large.

Come tutti i prodotti a marchio Plastimo, anche i nuovi guanti sono distribuiti in Italia da Forniture Nautiche Italiane, azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di articoli nautici. Per acquistarli è possibile rivolgersi ai principali negozi di accessori nautici.

LA PROVA DI LN

La linea Activ’ di Plastimo si arricchisce della protezione per le mani, con un paio di guanti impermeabili e antivento, ma soprattutto caldi. A prima vista, non ricordano affatto i classici guanti da barca. Piuttosto sembrano un accessorio da indossare tutti i giorni in città, durante gli spostamenti nel periodo invernale. Effettivamente lo sono. O meglio, sono validissimi anche per questo utilizzo.

Ma non bisogna lasciarsi ingannare dall’apparenza. Nonostante la loro morbidezza, resistono tranquillamente a tutte le sollecitazioni che si possono trovare durante una manovra a bordo di una barca: una cima da cazzare, il timone da governare, un gavone da aprire e chiudere. Non solo non si rovinano, ma non scapperà nulla dalle mani, grazie al grip antiscivolo in gomma, valore aggiunto di questi guanti.

Le punte di indice e pollice ricoperte di un materiale diverso, permettono di utilizzare qualsiasi dispositivo touch screen senza togliere i guanti, un vantaggio non da poco se sta piovendo o se fa freddo. Un accessorio da tenere sempre nella tasca della cerata.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione