I sistemi Simrad sempre più potenti: ecco le nuove funzionalità di NSO, NSS e GO

Simrad ha annunciato un nuovo aggiornamento software per i sistemi delle serie NSO, NSS e GO, che diventano così ancora più potenti e ricchi di funzionalità per un’esperienza di crociera o di pesca sempre più entusiasmante

8 July 2020 | di Giuseppe Orrù
Simrad NSS Evo da 9"

Le strumentazioni di Simrad della serie NSO, NSS e GO diventano ancora più potenti, regalando crociere o battute di pesca sempre più entusiasmanti. Simrad, marchio del gruppo Navico, ha infatti annunciato un nuovo aggiornamento software per i suoi sistemi serie NSO, NSS e GO.

L’aggiornamento 20.0 include una serie di nuove e potenti funzioni, tra cui la sincronizzazione del pianificatore di rotte dell’app C-MAP, la funzionalità di aggiornamento di NMEA 2000 per Mercury VesselView Link, i miglioramenti delle prestazioni di Command (in precedenza Naviop), il controllo accessorio del motore per pesca alla traina d’acqua dolce Lowrance Ghost, dei motori per pesca alla traina Rhodan e molto altro ancora.

Per i display multifunzione (MFD) Simrad compatibili, il nuovo software offrirà la sincronizzazione del pianificatore di rotte dell’app C-MAP, che consente ai naviganti di sincronizzare i dati creati dall’utente come rotte, waypoint e tracce tra l’app C-MAP e gli MFD. Diportisti e pescatori possono usare l’app C-MAP per pianificare i viaggi futuri su smartphone, tablet o computer, mantenendo tutte le informazioni necessarie per navigare o pescare sempre a portata di mano.

Un’altra miglioria riguarda le informazioni di Command, a cui si accedeva da un browser web, da eseguire sui display MFD Simrad. Con questo nuovo aggiornamento, Command viene ora eseguito in modo nativo, come parte del sistema operativo, ed è accessibile direttamente tramite un pulsante Command nella schermata iniziale. L’integrazione di Command nel sistema operativo Simrad consente runtime più rapidi, maggiore reattività e l’esecuzione a schermo intero o come parte di uno schermo diviso.

VesselView Link è un’interfaccia motore della scatola nera Mercury che collega i dati proprietari SmartCraft alla rete NMEA 2000. VesselView Link veniva tradizionalmente aggiornato tramite scheda SD, rendendo difficile l’esecuzione di un aggiornamento se installato in una posizione di difficile accesso. Con questa versione software, invece, gli aggiornamenti del software VesselView Link possono essere eseguiti da un MFD su una rete NMEA 2000.

Inoltre, l’aggiornamento consente agli utenti Simrad di controllare gli accessori, in precedenza non compatibili con i display Simrad. Gli utenti di Simrad NSOevo2, evo3 e NSSevo3 possono visualizzare e controllare dal proprio MFD Simrad la termocamera marina con funzionalità panoramica e inclinazione FLIR M232, una delle più piccole e convenienti di FLIR.

Gli utenti dei display Simrad serie GO troveranno una nuova pagina di strumenti “App” con un aspetto e una funzionalità migliorati, che offrono un’estetica aggiornata e moderna in linea con il design del resto del sistema. Inoltre, la pagina degli strumenti è disponibile in formato orizzontale, verticale e su schermo diviso con prestazioni migliorate, permettendo di visualizzare più riquadri strumenti e di espandere la selezione e la presentazione di indicatori specifici.

L’aggiornamento consente inoltre agli utenti di controllare le ancore Power-Pole compatibili, con funzionalità di gestione della batteria, e supporta fino a sei motori Mercury. “Siamo davvero entusiasti – afferma Knut Frostad, Ceo di Navico – di poter offrire ai nostri clienti Simrad questa funzionalità avanzata. Non solo lavoriamo costantemente per aggiungere nuove funzioni, ma anche per rendere le funzioni esistenti più veloci, efficaci e facili da usare“.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR