In barca senza bottiglie d’acqua potabile con Schenker Pick&Drink

Il nuovo sistema Pick&Drink di Schenker Watermakers consente di purificare l’acqua dolce contenuta nei serbatoi di bordo

15 September 2021 | di Andrea Bergamini

Imbarcare bottiglie d’acqua dolce a bordo non è sempre facile. A volte la logistica del posto barca, magari in una posizione disagevole da raggiungere, non aiuta. In alcune occasioni diventa anche faticoso e poco ecologico per il problema dello smaltimento delle plastiche. Evitando poi di stivare a bordo bottiglie di plastica, si ottiene il doppio vantaggio di conservare liberi i già esigui spazi nei gavoni, in modo particolare sulle barche di dimensioni limitate.

Con un occhio rivolto proprio alla salvaguardia dell’ambiente, argomento delicato e di grande attualità anche in ambito nautico, Schenker Watermakers, azienda leader nella produzione di dissalatori per la nautica, presenterà al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova il nuovo kit di purificazione dell’acqua dolce contenuta nei serbatoi di bordo.

Il sistema Pick&Drink è un sistema di purificazione dell’acqua dolce semplice e immediato nel montaggio, un accessorio conveniente e di grande efficacia in ottica di temi ambientali e praticità a bordo. Si tratta di un kit completo, installabile con facilità, che consente di rendere perfettamente potabile e con un buon sapore l’acqua del serbatoio.

Solitamente, infatti, si evita di utilizzare l’acqua dolce per cucinare o dissetarsi proprio perché il serbatoio, sia che venga riempito in banchina o alimentato dal dissalatore, non è sterile e rilascia spesso sapori non gradevoli.

Pick&Drink consente invece di purificare l’acqua, eliminando fastidiosi gusti dovuti allo sviluppo di batteri nel serbatoio. In questo modo è possibile erogare direttamente acqua dolce di ottima qualità e assolutamente sicura con la stessa praticità della cucina di casa. Il sistema è composto da una coppia di filtri, già assemblati e di forma compatta, adatti per essere montati nel mobile del lavello, e da un erogatore. Il montaggio è semplice grazie alla completa raccorderia in dotazione e sfrutta la rete pressurizzata dell’acqua dolce di bordo senza alcun bisogno di alimentazione elettrica.

A livello tecnico, il primo filtro è formato da un “carbon block” che assolve al compito di eliminare le impurità fino a 5 micron, il cloro e altri sapori e odori indesiderati, mentre il secondo filtro trattiene impurità fino a 0,15 micron, compiendo quindi la filtrazione raffinata dell’acqua e riducendo l’eventuale carica batterica del 99,99%.

Anche la manutenzione del sistema è molto semplice. Le cartucce dei filtri, una volta esaurite, vengono facilmente sostituite grazie ad un pratico sistema di connessione a baionetta con fermo di sicurezza. L’unico accorgimento consigliabile per un corretto funzionamento, che garantisca così i requisiti di potabilità dell’acqua, consiste nella sostituzione dei filtri dopo un lungo periodo di inattività.

Schenker Watermakers Pick&Drink filtriScheda tecnica di Pick&Drink

Portata: 3 litri/minuto

Pressione massima: 7 bar

Autonomia delle cartucce: 10.000 litri d’acqua dolce prodotta

Prezzo di listino: 390,00 euro + iva.

 

Schenker Italia srl

www.schenker.it

info@schenker.it

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR