Con Kestrel 2000 il vento e la temperatura si “leggono” con un clic

L’anemometro portatile di fabbricazione americana è dotato di una robusta custodia e di un cordino che permette di tenere lo strumento sempre con sé. Lo trovate anche su Club Nautica

7 dicembre 2017 | di Giuseppe Orrù
Kestrel 2000
Anemometro Kestrel 2000

Durante un’uscita a vela, una battuta di pesca o una sessione di surf. Oppure per studiare le condizioni meteorologiche. Sono molte le occasioni in cui conoscere l’intensità del vento e analizzare le sue variazioni può tornare molto utile. Per farlo i diportisti hanno un valido strumento a disposizione. Si chiama Kestrel 2000 ed è un anemometro portatile progettato e fabbricato negli Stati Uniti d’America e distribuito in Italia da Marine Pan Service.

Si può acquistare anche su Club Nautica, cliccando qui, dove si trovano anche tutti gli altri anemometri della gamma Kestrel.

Lo strumento viene fornito insieme ad una custodia rigida che lo protegge (riparando soprattutto l’elica, il cuore di ogni anemometro) e a un cordino, che permette di appenderlo al collo o portarlo a tracolla. Kestrel 2000 offre la lettura della velocità del vento corrente, massima e media, temperatura e indice di raffreddamento, ovvero la “temperatura percepita”, combinando la temperatura misurata con la velocità del vento in quel momento.

Per cambiare le informazioni visualizzate, basta scorrere con i tasti a freccia. Il tasto centrale, invece, serve per l’accensione, per lo spegnimento e per attivare la retroilluminazione del display. Inoltre è in grado di monitorare la temperatura dell’acqua e della neve: l’anemometro Kestrel 2000, infatti, si può immergere fino a un metro di profondità e ha un grado di impermeabilità IP67.

L’anemometro pesa 65 grammi e la sua batteria, facilmente sostituibile, ha un’autonomia di 300 ore. E’ resistente agli urti, testato da caduta da 2 metri di altezza e può memorizzare i dati al suo interno. E’ dotato inoltre di un grande schermo per una lettura facile e veloce dei dati e la sua elica è intercambiabile e sostenuta da portanti in zaffiro.

SCHEDA TENICA KESTREL 2000

Velocità vento massima, media e del momento

Temperatura

Indice di raffreddamento

Galleggiante e waterproof

5 anni di garanzia

Calibrazione certificata

Ventolina con portanti in zaffiro

Dotazioni:

Batteria CR2032 al litio

Contenitore in plastica

Cinghietta per il trasporto

 

Giuseppe Orrù

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione