La nuova “prospettiva” di Garmin che con la serie Panoptix ha rivoluzionato le tecniche di pesca

Si chiama “Perspective Mode” la nuova funzione della rivoluzionaria serie Panoptix, che fornisce immagini in tempo reale delle strutture e dei pesci presenti intorno e sotto all’imbarcazione

26 February 2020 | di Giuseppe Orrù
Perspective Mode è la nuova funzione della serie Panoptix
Perspective Mode è la nuova funzione della serie Panoptix

Si chiama Perspective Mode la nuova funzione presentata da Garmin, che permette una visualizzazione ancora più chiara e dettagliata delle strutture e dei pesci intorno all’imbarcazione. Grazie alla nuova staffa di montaggio del trasduttore LiveScope LVS32, i pescatori potranno utilizzare la funzione Perspective Mode, che va ad integrarsi alle già esistenti LiveScope Forward e LiveScope Down.

La tecnologia Panoptix ha rivoluzionato le tecniche di pesca, ancor di più dal lancio della serie Panoptix LiveScope, fornendo immagini in tempo reale delle strutture e dei pesci presenti intorno e sotto all’imbarcazione. Con la nuova funzione Perspective Mode, il trasduttore LiveScope LVS32 fornisce immagini ancora più realistiche e precise di ciò che si trova sotto e ai lati dell’imbarcazione.

Grazie alla tecnologia impiegata, il chartplotter rileva automaticamente la modalità di installazione del trasduttore, modificando di conseguenza la modalità di visualizzazione sul display, senza nessun intervento diretto dell’utente: basta ruotare il trasduttore lateralmente per attivare la funzione Perspective Mode.

Tornando nella posizione iniziale di installazione, sarà possibile riattivare le modalità LiveScope Forward e LiveScope Down. Tutte e tre le modalità forniscono immagini in tempo reale incredibilmente nitide dei pesci presenti sotto e davanti all’imbarcazione, con una notevole distinzione e chiarezza dei bersagli.

Panoptix LiveScope LVS32 è equipaggiato con un sensibilissimo sensore AHRS integrato, che permette di aggiornare continuamente il segnale per compensare il movimento dell’imbarcazione dovuto al moto ondoso. In questo modo garantisce sempre un’immagine stabile e offre un risultato visivo nitido e preciso anche in condizioni di mare agitato.

Il sistema ecoscandaglio Panoptix LiveScope è composto dal modulo black-box GLS 10 e dal trasduttore LVS32. Grazie al connettore plug-and-play, consente un’installazione facile e l’integrazione perfetta con i chartplotter Garmin Marine compatibili. Inoltre, grazie alla totale compatibilità con la Garmin Marine Network, è possibile condividere le immagini ad alta definizione tra più chartplotter Garmin Marine connessi in rete.

La nuova funzione Perspective Mode è disponibile da subito, attrraverso l’aggiornamento software. La staffa dedicata Perspective Mode è disponibile entro il primo trimestre 2020, ad un prezzo di 99,99 euro, Iva inclusa.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR