L’elicottero sfida le onde delle Isole Faroe: atterraggio o incidente? Video

Immagini davvero spettacolari quelle che ci arrivano dalle Isole Faroe

1 December 2016 | di Redazione Daily Nautica

La nostra redazione sta sempre molto attenta a tutto ciò che rigurda la nautica: news, fotogallery, servizi esclusivi, interviste, saloni e, ovviamente, anche video spettacolari e suggestivi. Proprio per questo motivo, non ci saremmo mai potuti perdere queste immagini che ci arrivano direttamente dalle Isole Faroe.

Di che cosa si tratta? Semplice, è un test effettuato per valutare le capacità del nuovo Sikorsky SH-60 Seahawk, elicottero utilizzato da anni in moltissime marine di tutto il mondo. Questo velivolo sta provando ad atterrare su una nave in condizioni non certo ottimali, il mare non è eccessivamente mosso ma è comunque proibitivo eseguire operazioni con simili condizioni climatiche: il modo migliore per provare a mettere in seria difficoltà, cosa assai ardua, questo strepitoso mezzo.

Come detto, sono le onde delle Isole Faroe a ospitare questa spettacolare esercitazione. Il collaudatore, un pilota di origini australiane che sta provando ad atterrare su una nave pattuglia danese, ha pensato bene di diffondere il video: in poche ore è diventato virale!

Sikorsky SH-60 Seahawk prova più volte a completare l’operazione e dopo alcuni tentativi solo abbozzati, il pilota capisce di poterci riuscire senza rischiare incidenti. A questo punto si abbassa e si posiziona senza problemi sull’unità in movimento. Un giochetto da ragazzi, vero?

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR