L’integrazione tra Garmin e i motori Mercury Marine per una navigazione più confortevole

Grazie all’integrazione tra Garmin e i motori Mercury Marine, i dati motore ed il sistema VesselView sono direttamente visibili e gestibili sui chartplotter Garmin

21 Aprile 2021 | di Giuseppe Orrù
Integrazione tra Garmin e Motori Mercury Marine
I dati dei motori Mercury Marine sui chartplotter Garmin

L’integrazione tra Garmin e i motori Mercury Marine renderà la navigazione ancora più sicura: quando si è al timone, infatti, è importante avere tutto sotto controllo, possibilmente su un unico strumento, senza andare a cercare le informazioni su vari display disseminati sulla plancia.

Non può che essere accolto come una buona notizia, quindi, l’annuncio da parte di Garmin Italia della compatibilità con il sistema VesselView di Mercury Marine, per la visualizzazione e gestione dei dati motore attraverso i chartplotter multifunzione di tutta la serie Gpsmap, Echomap Ultra e gli Echomap Uhd da 7” e 9”.

Questa nuova collaborazione permetterà agli utenti di avere sottomano tutte le informazioni sui dati motore e quanto necessario per una navigazione confortevole e sicura, che rappresenta il focus dell’attività delle due aziende.

VesselView, il sistema di gestione delle informazioni incluso nella piattaforma SmartCraft di Mercury Marine, viene integrato nei chartplotter multifunzione Garmin per mostrare le informazioni su motori e performance dell’imbarcazione e migliorare l’esperienza di navigazione.

E’ possibile, infatti, avere accesso immediato ai dati sulle prestazioni del motore, compresi i giri motore, la velocità, il flusso di carburante, gli indicatori delle diverse temperature, il trim e molto altro ancora, tramite la piattaforma SmartCraft Connect di Mercury, che consente di monitorare fino a quattro motori contemporaneamente.

Il sistema VesselView, disponibile per gli utenti Garmin tramite SmartCraft Connect, tiene traccia di tutti i dati che riguardano i motori, un aiuto fondamentale anche per la sicurezza: fornisce, infatti, avvisi e messaggi d’allarme quando un dato non rispetta i parametri di fabbrica. In questo modo, i diportisti potranno sfruttare al massimo e senza preoccupazioni il tempo a bordo della propria imbarcazione.

Il nuovo sistema VesselView è disponibile per i clienti Garmin dal secondo trimestre del 2021, basterà aggiornare il software dei propri strumenti e integrare il gateway SmartCraft Connect di Mercury per avere accesso a un nuovo mondo di contenuti.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione