Lowrance lancia il sonar live ActiveTarget e il fishfinder Elite FS

ActiveTarget e Elite FS di Lowrance sono due sistemi che rivoluzioneranno il mondo della pesca

8 December 2020 | di Manuela Sciandra
Lowrance Elite FS 7 with ActiveTarget_45334
Lowrance Elite FS 7 con ActiveTarget

Lowrance®, leader mondiale nell’elettronica per la pesca dal 1957, ha lanciato due grandi novità che rivoluzioneranno il mondo della pesca: il sonar live ActiveTarget e il fishfinder Elite Fishing System.

ActiveTarget™ Live Sonar è in grado di mostrare, in tempo reale, immagini ad alta risoluzione dei pesci in movimento attraverso ben 3 modalità di visualizzazione: Forward, Down e Scout. Le prime due modalità consentono di rilevare la presenza di pesci di fronte o sotto il trasduttore del live sonar, la terza fornisce una vista dall’alto, ultra ampia, della struttura e dell’attività dei pesci di fronte al trasduttore (ideale per trovare banchi di pesci). E proprio questo feedback immediato permette ai pescatori di sapere se la tecnica utilizzata è corretta o se è il momento di cambiarla.

Il sistema unisce la straordinaria funzionalità live sonar all’innovativo HDS LIVE Fishing System ad alta risoluzione, all’HDS Carbon e ai display Lowrance Elite FS, fornendo la connettività di questa nuova tecnologia a un’ampia serie di display di differenti fasce di prezzo. Non solo ma ActiveTarget è un complemento perfetto anche per il sonar Lowrance Active Imaging 3-in-1, che include le viste ad altissima risoluzione SideScan e DownScan Imaging per la ricerca di strutture e la straordinaria separazione dei bersagli del sonar Lowrance CHIRP.

“Questo sonar – afferma Skeet Reese, Professional Bass Angler, ex BASS Angler of the Year e Bassmaster Classic Champion – è incredibile. Indipendentemente dalla mia velocità, da quella del motore elettrico, fornisce il feedback istantaneo di un’immagine reale di ciò che accade sotto la linea di galleggiamento, eliminando completamente le ipotesi“.

“Non vedo l’ora di usarlo”, commenta Jordan Lee, Professional Bass Angler, due volte ex Bassmaster Classic Champion e Major League Fishing Points Champion in carica. “Penso che mi consentirà di pescare moltissimi pesci, cosa che probabilmente non sarebbe possibile senza”.

Il nuovo Elite Fishing System™, invece, è l’ultimo arrivato nella linea di display fishfinder/chartplotter di fascia media di Lowrance e il più potente della serie Elite. Il sistema combina una serie completa di strumenti di fishfinding con un display facile da usare e da installare, offrendo ai pescatori tutti gli strumenti necessari per trovare e catturare il maggior numero di pesci, con la sonda ActiveTarget Live e Active Imaging ad altissima risoluzione con sonar Lowrance CHIRP, SideScan e DownScan Imaging.

Inoltre, la funzionalità di rete completa con wireless integrato NMEA 2000 e la connettività Ethernet consente di creare un Elite FS completo: si può aggiungere un Halo Dome Radar, un Outboard Pilot oppure condividere i dati del sonar, i waypoint e altri dati utente tra molteplici display tramite Ethernet. Disponibile presso i rivenditori autorizzati con display da 7 e 9 pollici, la nuova serie Elite Fishing System include una gamma di opzioni di modelli con o senza Active Imaging, nonché le soluzioni per trasduttore ActiveTarget Live Sonar.

“Siamo entusiasti – spiega Knut Frostad, CEO Navico Group – di aggiungere un fishfinder/chartplotter così potente e al contempo accessibile alla nostra linea di pluripremiati prodotti. I pescatori saranno felici di sapere che abbiamo integrato le nostre tecnologie sonar più avanzate in un display facile da usare e installare”. Per maggiori informazioni su entrambi i sistemi o sulla gamma completa dei prodotti Lowrance, visitare il sito ufficiale.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR