Motorguide: rivoluzione nel mondo della pesca con i motori elettrici di prua

Ecco come funzionano i motori elettrici di Motorguide

22 settembre 2019 | di Maximiliano Ricci

La rivoluzione nel mondo della pesca in mare dalla barca è iniziata, addio ad ancore ,cime, catene e fuoribordo di poppa per la traina, sono arrivati i motori elettrici di prua, già da parecchi anni usati nelle acque interne per la pesca ai Bass, ma ultimamente è esploso un boom di vendite dopo le uscite dei modelli saltwater, che permettono di mantenere la posizione esatta in tutte le condizioni di mare mediante un gps interno al motorino. Ma non solo, si può anche muoversi e trainare, diventando dei veri piloti automatici. Esistono diversi modelli in base al peso e alla lunghezza della barca, e diverse aziende produttrici.

Con Maximiliano Ricci, esperto pescatore e collaboratore della nostra rivista, siamo andati a intervistare l’importatore della Motorguide, Giulio Galletti, della Pro Boats Srl, la prima azienda americana ad aver inventato negli anni 60 i primi modelli di motori elettrici, ed oggi leader del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione