Navaltecnosud: l’azienda italiana conquista i saloni di tutta Europa

Si tratta di una realtà italiana ormai competitiva a livello internazione. Dal 13 al 21 Febbraio prenderà parte all'Eurasia Boat 2016 a Istanbul

10 Febbraio 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Navaltecnosud è un’azienda specializzata nella costruzione di cavalletti, puntelli, invasi, tacchi e bilancini, insomma degli strumenti utilizzati per appoggiare la propria imbarcazione nel corso dei consueti lavori di rimessaggio. Navaltecnosud ha sede a Valenzano, in provincia di Bari e nasce grazie alla brillante intuizione di Roberto e Barbara Spadavecchia. La passione per la pesca e per il mare, e il desiderio di lavorare in questo settore, ha dato il via a questa intelligente impresa: ovvero la costruzione di strumenti per poggiare la propria unità.

“E’ assurdo posizionare la propria imbarcazione su attrezzature di fortuna che chiaramente non possono garantire sicurezza agli operatori che ci lavorano a stretto contatto e tantomeno alle stesse barche, per questo abbiamo pensato a una soluzione alternativa.”, queste le parole di Spadavecchia.

Una trovata estremamente semplice, ma anche geniale e innovativa, infatti nessuno aveva ancora pensato a lavorare su questi strumenti.  Attrezzi indispensabili per garantire sicurezza e per evitare incidenti.

Navaltecnosud: un’azienda leader nel settore

Navaltecnosud in pochi anni si è fatta conoscere a livello europeo, prima il Salone di Genova poi tutte le più importanti fiere nautiche.  Solo per fare alcuni nomi, il Grand Pavois de la Rochelle, il Mets di Amsterdam o ancora il Boat Show boot di Dusseldorf. Una presenza costante a tutti i maggiori eventi, come testimoniano le immagini raccolte nella fotogallery, ricordiamo che l’azienda parteciperà anche all’Eurasia Boat 2016 (Istanbul, 13-21 febbraio).

Un’impresa 100% nostrana che esporta il nome dell’Italia in tutta Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione