Permare insieme ai F.lli Razeto&Casareto: dalla Liguria al Doha International boat show

Una partnership tutta ligure quella dei Cantieri Permare e F.lli Razeto&Casareto che hanno presentato al salone del lusso di Doha le loro ultime novità in campo di cantieristica e accessori

19 novembre 2014 | di Redazione Liguria Nautica

L’eccellenza del made in Italy si è fatta strada all’International Boat Show di Doha, in Qatar, svoltosi dall’11 al 15 novembre scorso. F.lli Razeto &Casareto insieme ai Cantieri PerMare hanno presentato le loro ultime novità.

 

La storica azienda di Sori, specializzata in maniglie e accessori per la nautica, ha lanciato un nuovo prodotto destinato soprattutto al mercato del lusso: la maniglia FreeGo, ispirata al biomimetismo degli animali. Sono oggetti realizzati con materie prime come la porcellana di Limoge, il vetro di Murano, la madreperla, l filigrana o pelle finemente conciata, inoltre possono anche essere illuminate.

 

«La gamma FreeGo a breve potrà contare su altri preziosi modelli attualmente in fase di progettazione, capaci di renderla ancora più eterogenea agli occhi e al gusto di quella clientela che apprezza il lusso in ogni contesto, a bordo del proprio yacht come a casa, e lo vuole sempre a portata di mano» dichiara Razeto. Un mix di manifattura di pregio che si sposa perfettamente con il design e le linee dei super yacht firmati PerMare.

 

Ed è al Lusail Marina Doha che il cantiere di Sanremo ha presentato in anteprima il progetto del nuovissimo Amer 94, pronto per il 2015. L’imbarcazione si presenta come un modello rivoluzionario dotato di tre motori Volvo Penta IPS 1200 che riducono la sala macchine di 50 cm, lasciando più spazio all’area living dello yacht.

 

«Il salone di Internazionale di Doha è un fiera che si rivolge a un pubblico vip, dove il lusso è protagonista ma soprattutto dove il made in Italy è estremamente apprezzato – dichiara Barbara Amerio – siamo rimasti molto soddisfatti anche perché al momento abbiamo delle interessanti trattative in corso».

 

Ogni Amer ha una sua personalità e storia, vengono costruiti secondo le richieste dell’armatore per essere un prodotto unico modellato sulle esigenze specifiche del cliente.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Navaltecnosud: da Genova a Fort Lauderdale, passando da Amsterdam e Parigi

  • 26 agosto 2016

I saloni europei principali e non solo: Festival di Cannes, il Salone Nautico di Genova, il Salone Nautico di Barcellona, il Salone Nautico di Fort Lauderdale, il METS2016, e a dicembre il Nautic di Parigi. Un'agenda fitta di appuntameni importanti per un marchio che dal sud Italia è diventato un leader del mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione