Pesca, Lowrance presenta i nuovi motori elettrici Ghost

L'azienda, leader mondiale nell'elettronica per la pesca, ha annunciato lo sviluppo del suo pluripremiato motore a traina

3 September 2020 | di Redazione Daily Nautica
Motori Ghost 52 60
Motori Ghost 52 60

Lowrance, leader mondiale nell’elettronica per la pesca dal 1957, ha annunciato lo sviluppo del design del suo pluripremiato motore a traina per acqua dolce Lowrance Ghost, con i nuovi Ghost 52 e 60. I nuovi modelli, rispettivamente con gambi da 52 (132 cm) e 60 pollici (152 cm), offrono tutti i vantaggi e le caratteristiche del motore elettrico originale Ghost alle imbarcazioni con prua più alta.

L’anno scorso abbiamo rotto gli indugi quando abbiamo annunciato il motore elettrico Lowrance Ghost per i bass anglers – ha dichiarato Lucas Steward, Executive Vice President del marchio – e dopo il lancio iniziale abbiamo ricevuto una grande quantità di feedback da clienti che cercano questa stessa funzionalità per le imbarcazioni con prua più alta. Li abbiamo ascoltati  e ora c’è un Ghost per quasi tutti i pescatori d’acqua dolce”.

I motori di Lowrance 52 e 60 saranno disponibili a dicembre 2020 e costano rispettivamente 3.304,96 € e 3.504,13 €.

Le caratteristiche dei motori elettrici Lowrance Ghost 52 e 60

Motore Brushless (elettrico a corrente continua) genera una spinta superiore del 25% rispetto alla concorrenza, con un 45% in più di autonomia, equivalente, quasi, ad una giornata intera in più. Questi due fattori derivano dalla combinazione tra precisione nella produzione, materiali di fabbricazione esclusivi e un design dell’elica all’avanguardia, che impedisce di impigliarsi nelle alghe, offre più spinta e maggiore efficienza.

Zero interferenze con il sonar

Il motore brushless Ghost contribuisce ad eliminare il rumore e, non avendo spazzole, garantisce un’affidabilità superiore e una durata maggiore. Il motore brushless non emette interferenze elettromagnetiche, offrendo ai pescatori le viste sonar più nitide possibili, senza alcuna interferenza sullo schermo.

Integrazione

Gli utenti possono governare, regolare la velocità, configurare la navigazione di una rotta o ancorare in una posizione corrente grazie al controllo touchscreen di un display Lowrance con interfaccia SmartSteer. Ghost si associa facilmente ai display HDS LIVE, HDS Carbon ed Elite-Ti² tramite una semplice connessione NMEA 2000.

Sonar Lowrance plug-and-play

Ghost offre due opzioni integrate per l’ogiva del sonar, tra cui HDI (CHIRP e DownScan Imaging) e trasduttori opzionali Active Imaging 3-in-1 (sonar CHIRP, SideScan e DownScan Imaging). Tutti i motori sono dotati di un trasduttore HDI, ma possono essere aggiornati con una diversa ogiva in qualsiasi momento.

Controllo Fly-By-Wire

Il governo istantaneo e fluido di Fly-By-Wire offre al Ghost la sensazione di un motore cable-steer, ma senza i cavi meccanici che si usurano nel tempo. Indipendentemente dalla marca del motore per pesca alla traina utilizzato in precedenza, i pescatori si sentiranno subito a proprio agio con l’innovativo pedale del Ghost, completamente configurabile dall’utente.

Il pedale può essere personalizzato in base alle proprie preferenze tramite i tasti di scelta rapida programmabili e un Flip Switch che può essere spostato per consentire al motore per pesca alla traina di essere utilizzato da entrambi i lati del pedale. I pulsanti di modalità hanno luci LED e un segnale acustico che fornisce un feedback quando una modalità è attivata. Il comando a pedale è dotato anche di un indicatore del livello della batteria. Inoltre, Ghost 60 include un telecomando standard per un facile controllo in qualsiasi punto dell’imbarcazione.

Struttura robusta

Il supporto antiurto a 360 gradi è progettato per resistere a qualsiasi urto e si riallinea automaticamente una volta rimossa la struttura interessata. Un gambo in composito, con garanzia a vita, aiuta a resistere agli urti e una barra stabilizzatrice integrata riduce il rimbalzo quando si è in planata in acque agitate. Il cavo del pedale è fissato al supporto con fermi robusti che ne impediscono lo spostamento sul ponte, evitando il danneggiamento di canne e mulinelli e l’ostruzione della vista dei fishfinder Lowrance installati nelle vicinanze.

Installazione versatile

Il motore pesa 1,8 kg  in meno dei motori equivalenti con spazzole. Il Ghost è progettato per funzionare in sistemi da 24 o 36 volt, con una spinta rispettivamente fino a 44 e 54 kg e consente futuri aggiornamenti della batteria e del caricabatteria.

 

Nicolò Scovazzi

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR