Dalle bussole ai volanti: con Riviera Genova la qualità è assicurata

I volanti della gamma Riviera si caratterizzano per l’utilizzo di un elemento dalle doti non comuni, il Megol con "effetto pelle"

22 Luglio 2020 | di Andrea Bergamini
Riviera Genova - Volante VR00 grigio diam.280
Volante VR00 grigio

Riviera Genova, conosciuta principalmente per la realizzazione di bussole essendo leader nel settore, è attiva anche nella produzione di accessori nautici di alta qualità, come ad esempio i volanti.

Per lo stampaggio di ogni accessorio nautico di sua produzione, l’azienda si affida alla consociata Isolanplast, società collocata all’interno dello stesso sito produttivo e che ad oggi vanta 60 anni di esperienza nel settore della trasformazione delle materie plastiche. Isolanplast è stata, infatti, una delle prime imprese italiane a conduzione familiare a costituire un sistema di gestione certificato per il controllo qualità.

Non tutti conoscono, però, la potenzialità di Riviera Genova nella produzione di accessori nautici diversi dalle ormai consolidate e affermate bussole. Ogni componente di un volante Riviera viene progettato e realizzato all’interno dell’azienda stessa, che dispone di un ufficio progettazione con stazioni Cad 3D, officina stampi, macchinari per elettroerosioni e rettifiche. Il processo industriale si avvale inoltre di torni, fresatrici e di un laboratorio metrologico.

Come accennato, i volanti fanno parte di quegli accessori nautici che l’azienda realizza nel rispetto dei suoi elevati standard qualitativi. Confortevoli, robusti e dal gradevole aspetto estetico, i volanti della gamma Riviera si caratterizzano per l’utilizzo di un elemento che possiede doti non comuni, il Megol con “effetto pelle”, materiale utilizzato in sovra-stampata per l’impugnatura. Un prodotto particolarmente apprezzato per le sue caratteristiche soft-touch, che risulta morbido e armonioso anche alla vista.

Le razze, a seconda dei modelli, vengono realizzate in acciaio inox oppure in polipropilene ad elevato carico di rottura ed eccellente resistenza alle temperature. In questo caso l’estetica è particolarmente curata per via di una goffratura dello stampo che ha reso possibile un “effetto carbonio“.

Riviera Genova S.r.l.

Phone: +39 010 8355286

www.rivieragenova.it

guzzetti@rivieragenova.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione