Simrad Yachting incontra la nautica “responsabile”: siglata partnership con Greenline Yachts

Grazie all'accordo, i prodotti Simrad Yachting equipaggeranno l'intera gamma di barche della Greenline Yachts

21 April 2021 | di Manuela Sciandra

Simrad Yachting ha annunciato una nuova partnership con Greenline Yachts, leader mondiale nella realizzazione di imbarcazioni a propulsione alternativa, grazie alla quale i prodotti del celebre marchio di elettronica marina equipaggeranno l’intera gamma di barche dell’azienda slovena, compresa la nuova classe Oceanclass 68 lanciata nel 2020.

Presto tutti i prodotti della Greenline Yachts saranno quindi dotati di sistemi di navigazione Simrad all’avanguardia, che diventeranno standard di serie, e saranno disponibili anche diverse opzioni, tra cui il nuovo chartplotter multi-touch NSSevo3S™ o il display top di gamma integrato NSOevo3S™, i radar a compressione d’impulso HALO20+ o HALO24, i VHF e i rinomati autopiloti.

Inoltre, il sistema di navigazione sarà caratterizzato da un’interfaccia ibrida che utilizza il chartplotter Simrad. Questa integrazione esclusiva offrirà il controllo visivo del raggio d’azione, dello stato della batteria e della carica solare, progettata appositamente per il sistema Greenline HDrive.

A partire dal 2008, anno in cui ha introdotto la prima imbarcazione ibrida, Greenline Yachts ha rivoluzionato e continua a rivoluzionare il settore della nautica, grazie al lavoro costante di innovazione che attua nell’ambito della progettazione e costruzione di imbarcazioni, con l’obiettivo di plasmare il futuro della nautica responsabile, rendendola attraente, semplice e conveniente.

Grazie all’accordo stipulato con Simrad Yachting, i clienti dell’azienda slovena potranno ora usufruire anche della migliore elettronica di bordo con le ultime innovazioni, come soluzioni di display multifunzione per navigazione, monitoraggio dell’imbarcazione, commutazione digitale e funzionalità di controllo, tutte progettate per migliorare l’esperienza in mare.

“Greenline – sottolinea James Metven, Global Head of Brand di Simrad Yachting – è in prima linea nel campo della nautica responsabile e condivide il nostro desiderio di tutelare l’ambiente e contribuire a creare mari puliti e sostenibili per le generazioni future. Puntiamo a offrire una tecnologia connessa che arricchisca l’esperienza di navigazione e non vediamo l’ora di portarla alla flotta Greenline. L’integrazione offerta tramite Simrad Command è in continua evoluzione, ecco perché stringere questa partnership è entusiasmante per entrambi i nostri marchi”.

“Greenline – spiega Luca Raumland, Head of Sales and Marketing di Greenline Yachts – costruisce motor yacht al massimo livello di responsabilità ambientale ed è quindi fondamentale trovare fornitori in linea con la nostra strategia. L’elettronica marina di Simrad offre un ecosistema di nautica connesso che migliora l’esperienza in mare ma soprattutto si impegna a preservare il piacere della nautica per le generazioni future. I nostri diportisti si affidano a Greenline per avere un’esperienza di navigazione di alto livello che consenta loro di immergersi nella natura e di preservarla allo stesso tempo. Simrad offre una gamma di prodotti di alta qualità che completano i nostri yacht a motore, condividendo al contempo la nostra passione per la sostenibilità”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR