TAG HEUER VELAFESTIVAL: esplode la passione per la vela a Livorno

Dal 21 al 24 marzo, per la prima volta in Italia, si svolge il TAG Heuer VelaFestival, una manifestazione dedicata solo al mondo della vela in un luogo unico: lo storico molo Mediceo del ’400 all'interno di un vero porto, quello di Livorno.

18 March 2013 | di Redazione Daily Nautica

Non è un salone nautico né un evento mondano, bensì una grande manifestazione per appassionati che possono ritrovarsi per parlare la stessa lingua in una cittadella della vela ricreata nel porto di Livorno. E non mancano le iniziative per coinvolgere anche i bambini, che possono avvicinarsi alla vela sia tramite il simulatore di navigazione sia facendo dei bordi su un Optimist con il controllo di un istruttore.

 

Nella cittadella della vela ci si muove fra cento barche, mille oggetti marinari e decine di velisti famosi; ci sono otto ore di video esaltanti e cento immagini di una grande mostra fotografica; e poi il cibo dei veri marinai, musica in banchina, il lupo di mare che insegna a fare i nodi, ma anche la possibilità unica di toccare con mano le barche che hanno fatto la storia della vela, come Wianno, la barca di 7 metri su cui furono immortalati John Fitzgerald Kennedy e la moglie Jacqueline nella famosa copertina di Life del 1953, oppure il primo Swan 65 un 20 metri del 1973, il cui prototipo vinse il primo giro del mondo a vela in equipaggio.

Infine c’è un ricco e dettagliato calendario degli eventi che parlano di vela in tutte le sue sfumature, dalle grandi imprese sportive ai consigli per navigare meglio, con la possibilità di conoscere molti protagonisti, con cui scambiare opinioni e chiedere consigli.

Sabato 23 marzo, dalle ore 20.30 fino a mezzanotte, presso lo spazio eventi, c’è tempo anche per ballare : una grande band, i TuaMadre, suonano dal vivo le cover più belle degli ultimi anni.

 

E chi si presenta con la copia di Aprile del Giornale della Vela, entra gratis! Il coupon interno al giornale dà diritto a un accesso gratuito per una persona per una giornata.

 

BIGLIETTI E ORARI DI APERTURA

Biglietto di ingresso: 7 euro – Ingresso più parcheggio: 10 euro – Ingresso gratuito sino a 12 anni

Un ingresso gratuito con il numero di Aprile del Giornale dela Vela (Coupon a pag. 21)

Acquisto on line: prevendita di biglietti con ingresso privilegiato su: www.giornaledellavela.com – www.nauticplace.com – www.velafestival.com

L’area espositiva è aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 18.30.

Ristorante e bar sono aperti sino alle 22:00 – Sabato sino alle 24.

Ogni sera eventi a partire dalle 18,30.

 

G.S.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR