Tragedia sfiorata? Macché, solo un divertimento! VIDEO

Un Figaro, tra le onde del mare, si ingavona rischiando la scuffia di prua: ecco l’incredibile video

28 marzo 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Uno degli scafi partecipanti alla Solitaire du Figaro (la regata in cinque tappe che si corre ogni anno lungo le coste atlantiche della Francia e si spinge anche fino alla Spagna, all’Irlanda e l’Inghilterra), durante un allenamento lo scorso gennaio 2013, è stato protagonista di un’evoluzione degna dell’attenzione del mondo web.

 

In un mare quasi in tempesta, guardate un po’ che ingavonata questo Figaro, che rischia persino la scuffia di prua! E sentite l’urlo divertito dell’allenatore: in Italia si sentirebbero imprecazioni o, peggio, grida di disperazione. Ma siamo in Francia, la patria della vela, dove ogni disavventura, in mare, è percepita quasi come un divertimento, una cosa da raccontare.

 

Se capita a loro, può capitare a tutti – Dettaglio da non sottovalutare: a bordo c’erano due velisti più che esperti: Xavier Macaire (terzo alla Mini Transat del 2009, vincitore di diverse regate della classe Mini 6.50 e due volte decomo classificato proprio alla Solitaire Figaro) e Yves Le Blevec (vincitore della Mini Transat del 2007 e a bordo del maxi catamarano Orange che nel 2002 conquistò il Jules Verne completando la circumnavigazione del globo con il tempo record – allora – di 64 giorni).

 

ECCO IL VIDEO DELL’INCREDIBILE SCUFFIA DEL FIGARO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. giuseppe ha detto:

    Sono dei pazzi scatenati!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione