Veneziani Yachting presenta il primo shop online

La piattaforma di e-commerce di Veneziani Yachting ha lo scopo di ampliare i canali di vendita del brand e di valorizzare il rapporto tra rivenditore e cliente finale

3 Agosto 2021 | di Manuela Sciandra

Veneziani Yachting, brand del Gruppo Boero rivolto agli appassionati del mondo della vela e ai diportisti, presenta il primo marketplace di marca in Italia nel settore dello yachting, creato allo scopo di ampliare i propri canali di vendita e di valorizzare il rapporto tra rivenditore e cliente finale.

Con questa nuova piattaforma di commercio online, infatti, Veneziani Yachting raggiunge un altro importante obiettivo tra quelli prefissati dal progetto “Veneziani Program“, un servizio a 360 gradi ideato per supportare il business dei rivenditori partner, offrendo un’esperienza di marca attraverso l’acquisto digitale dei prodotti, che per molti consumatori rappresenta ormai la normalità.

Non solo ma a integrazione di questo percorso di rinnovamento digitale, sviluppatosi in un contesto che ha visto la crescita esponenziale dell’e-commerce, il brand presenta anche un restyling del proprio sito, con un’interfaccia rinnovata che consente una navigazione ancora più intuitiva e di immediata comprensione per l’utilizzatore finale. Tra le novità vi è la possibilità di accedere in modo immediato all’e-shop e l’inserimento sia delle schede prodotto che di nuove pagine dedicate alla storia e alla mission del marchio e del Gruppo Boero.

Basato sulla prossimità e sull’omnicanalità, il modello proposto da Veneziani Yachting offre due modalità di esperienza: dalla piattaforma il cliente può infatti scegliere di ritirare il proprio acquisto presso il punto vendita oppure di usufruire della consegna a domicilio. L’obiettivo è anch’esso duplice, ovvero dare valore al negozio fisico e agevolare il rapporto diretto con l’acquirente.

La piattaforma diventa, quindi, un servizio a supporto del sell out del partner commerciale, in grado di renderlo operativo in breve tempo e di offrire una vetrina virtuale attraverso la quale il cliente finale potrà accedere a offerte e promozioni speciali su un’ampia selezione di prodotti (disponibili 24 ore su 24) ma anche avere la garanzia che tali prodotti provengono da rivenditori ufficiali.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Slam, la sfida online (vinta) del Web Store

  • 8 Gennaio 2013

Lo shopping online non è mai stato così facile e veloce: Slam corre insieme alla tecnologia e trasferisce il punto vendita anche sul web. Il gruppo, con un fatturato di 34 milioni di euro, conta già 24 negozi monomarca in Italia, di cui nove in Liguria, oltre a 368 punti vendita in tutta Italia; ma la sfida online era inevitabile

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione