Yachtalia sbarca a Fort Lauderdale

Yachtalia, noto fornitore di prodotti e servizi high tech per la nautica, annuncia l’apertura di una nuova sede a Fort Lauderdale dedicata a ricambi, assistenza e manutenzione

23 March 2021 | di Giuseppe Orrù
Yachtalia sbarca in America
Yachtalia sbarca in America

Yachtalia nell’ultimo decennio si è posizionata come interlocutore premium per servizi, prodotti e ricambi dei più prestigiosi makers. Questi prodotti, dalle passerelle a porte e portelli, dai tergicristalli a bitte e passacavi, dalle piattaforme per varo tender ai portelloni garage, fino ai sistemi di monitoraggio e sicurezza, sono presenti sulla maggior parte degli yacht e superyacht costruiti da cantieri come Absolute, Azimut, Benetti, Cranchi, Custom Line, Ferretti Yachts, Mangusta, Pershing, Riva, Sanlorenzo.

Dopo la recente apertura dell’ufficio di Singapore, Yachtalia annuncia il suo sbarco anche negli Stati Uniti per la manutenzione, riparazione, refitting e survey di unità nuove e già naviganti. Questa presenza includerà non solo il supporto tecnico ma allo stesso tempo servizi tailor-made, dal project management all’assistenza last-minute.

In particolare, grande attenzione sarà data alla fornitura di pezzi di ricambio originali dei migliori costruttori europei, con i quali Yachtalia lavora quotidianamente sin dalla propria nascita. La prontezza, l’efficacia e l’abilità nel reperire ogni tipo di componente, con consegna globale, sono le principali caratteristiche che hanno reso il Parts and Components department di Yachtalia così efficiente.

Abbiamo aperto a Singapore lo scorso anno – spiega Paolo Tazzini, Ceo di Yachtalia – e dopo pochi mesi la nostra strategia di espansione è più viva di sempre. Con la sua posizione strategica, Fort Lauderdale è un luogo unico in termini di traffico di barche. I nostri clienti non sono mai soli, in ogni Oceano. La nostra impronta globale è la risposta ai bisogni dei clienti più esigenti e prestigiosi“.

LA BASE DI YACTALIA A FORT LAUDERDALE

Claudio Di Stefano

Cantieri costruttori e di refit, armatori, comandanti e professionisti possono adesso beneficiare della celebre assistenza e dei ricambi Yachtalia anche in Florida, Bahamas, Usa e Caraibi.

Le attività di Yachtalia nella regione sono coordinate da Claudio Di Stefano, italiano che vive a Fort Lauderdale, con una solida esperienza nella nautica.

Con Claudio Di Stefano, Yachtalia fornisce supporto ingegneristico, organizzativo e logistico in progetti di nuova costruzione e refitting, assistenza e ricambi per clienti dell’intera area.

Sarà il punto di riferimento unico commerciale e operativo che coinvolgerà specialisti locali ed europei. Le squadre di Yachtalia viaggiano ovunque nel mondo 24/7, per operare su tutti gli impianti di bordo, con il grande vantaggio di una presenza locale in siti strategici.

L’offerta di Yachtalia è dedicata ad armatori, comandanti, manager e cantieri di refit e include un full range di servizi e e prodotti top quality come le passerelle Besenzoni, l’illuminazione BCM e Cantalupi, i sistemi di ormeggio Data Hidrolik, i sistemi di automazione Gallinea, i sistemi di sicurezza GOST, le piattaforme H+B technics, sistemi di monitoraggio Naviop, porte e oblò Nemo, gli accessori Opacmare, gli stabilizzatori giroscopici Seakeeper, le pinne CMC Waveless e molto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR