Speciale porti della Liguria: Marina di San Lorenzo. FOTO

Marina di San Lorenzo è il nuovo porto situato nel comune di San Lorenzo al Mare. E' stato inaugurata nel 2008.

22 July 2015 | di Redazione Daily Nautica

Siamo giunti al terzo appuntamento del nostro viaggio tra i porti della Liguria, dopo Varazze e Marina degli Aregai, ora visiteremo il Marina di San Lorenzo, anch’esso localizzato nella Riviera dei Fiori.

MARINA DI SAN LORENZO

Marina di San Lorenzo si trova nel comune di San Lorenzo al Mare, in provincia di Imperia.

La sua superficie di neppure un chilometro quadrato la rende la cittadina più piccola della provincia, dall’alto è possibile notare la sua caratteristica forma ad ancora. Dista dal capoluogo di provincia solamente 5 km.

STRUTTURA DEL MARINA

Il Marina di San Lorenzo è una struttura a misura d’uomo, più piccola rispetto alle altre che abbiamo visitato. Il porto può ospitare 365 posti barca tra i 6 e i 20 metri di dimensione.
Tra i servizi offerti segnaliamo i cantieri di nautica e rimessaggio oltre al travel lift. Manca il servizio gru e il rifornimento carburante in banchina, come anche la banchina per i superyacht.
L’organizzazione della struttura è analoga a Marina degli Aregai: il sistema prenotazioni avviene esclusivamente tramite email o assistenza telefonica. Navimeteo garantisce un efficiente servizio meteo, il tutto è coadiuvato dal bollettino giornaliero fornito dal meteorologo Achille Pennallatore. Infine un servizio di sorveglianza è assicurato, per offrire sempre un ottimo livello di sicurezza e serenità agli ospiti del Marina.

ASPETTI TURISTICO-COMMERCIALI

Nei pressi del Marina si concentrano svariate attività commerciali, legate principalmente al mondo della nautica. Segnaliamo M.N.O. (Mercato Nautico Organizzato), struttura che si occupa di vendita e assistenza di imbarcazioni nuove e usate, la scuola di vela Riviera Vento, e lo Yachting Charter, che si occupa del noleggio di charter a motore per crociere di breve e media durata. Il Ristorante Le Camelie offre invece specialità di pesce, da gustare con una splendida vista sul porto turistico.
Infine, per quanto riguarda l’intrattenimento estivo, l’hotel Riviera dei Fiori, struttura ricettiva a quattro stelle, organizza periodicamente serate a sfondo musicale. Sono in fase di apertura 22  nuovi locali commerciali (tra cui bar, ristoranti e servizi per la nautica) al fine di rendere la permanenza nel marina sempre più piacevole.

 

Paolo Bellosta

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR