Vacanza in barca a vela: il turismo responsabile secondo Skipper Club

Le emozioni e la poesia di una vacanza in barca a vela: una forma di turismo sostenibile con una filosofia unica

11 January 2016 | di Redazione Daily Nautica

La barca a vela con la propria navigazione è una forma di viaggio eco-sostenibile infatti si viaggia per mare con la sola forza del vento sulle vele, senza inquinare, senza creare rumore se non lo sciabordio delle onde infrante sullo scafo.
Navigare in barca a vela vuol dire partecipare ad un viaggio eco-sostenibile e responsabile che farà riscoprire i ritmi naturali e rilassanti della natura, scanditi da suoni, albe e tramonti sul mare.

Scegliere una vacanza in barca a vela con SkipperClub vuol dire partecipare da protagonisti ad uniche emozioni che solo la barca a vela è un grado di offrire.
La barca a vela con la propria navigazione è una forma di viaggio eco-sostenibile infatti si viaggia per mare con la sola forza del vento sulle vele, senza inquinare, senza creare rumore se non lo sciabordio delle onde infrante sullo scafo.
Navigare in barca a vela vuol dire partecipare ad un viaggio eco-sostenibile e responsabile che farà riscoprire i ritmi naturali e rilassanti della natura, scanditi da suoni, albe e tramonti sul mare.

Notti in rada sotto le stelle, paesaggi incantati, il fruscio del vento e delle onde,  la convivialità della vita di bordo, i ritmi naturali della vita in mare, la scoperta di porti e borghi marinareschi e la lontananza  dai circuiti dei viaggi organizzati sono solo pochi esempi che ci vengono in mente quando pensiamo una vacanza in barca a vela.

Ma non è finita, l’emozione del vento e del mare, la simbiosi tra barca e equipaggio per lo stretto rapporto che si instaura con i compagni di viaggio anche se ci si conosce da poco tempo, la possibilità di alternare momenti di relax per un bagno ristoratore, un aperitivo all’ancora in una rada deserta, o anche solo per apprezzare un buon libro in pieno relax al sole, infatti sono queste le motivazioni che fanno scegliere la la crociera in barca a vela, una vacanza non paragonabile a nessun altra tipologia di svago.

Senza contare che una settimana in barca a vela con skipper istruttore è una vacanza viva, sportiva, dinamica, dove è impossibile che ci si annoi. Infatti la vacanza in barca a vela concepita come metodo di apprendimento della vela e delle sue manovre è un alternarsi di emozioni uniche come l’avvistamento dei cetacei e delfini oppure la scoperta della biologia marina attraverso lo snorkeling in acque cristalline.

Per consentire al partecipante di avvicinarsi al facile mondo della navigazione in barca a vela e della sua gestione SkipperClub inserisce su ogni imbarcazione uno skipper istruttore di vela esperto e capace in grado di affrontare in tutta sicurezza le problematiche legate alla conduzione, meteo, ormeggio.

Il partecipante imbarcato prenderà  parte attiva della vita di bordo e potrà cimentarsi dietro l’occhio vigile dello skipper istruttore ad imparare le regole base della navigazione a vela alternandosi ai vari ruoli. Con SkipperClub l’itinerario per la settimana in barca a vela viene pianificato di volta in volta con lo skipper istruttore in base alle condizioni meteo marine e alle esigenze dell’equipaggio, solo in questo modo possiamo godere appieno delle emozioni uniche che solo la barca può offrirci.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Dante Marsetti says:

    Sono disposto a imbarcare qualche ospite sulla mia barca per crociera in Croazia e Grecia (max 3 persone). Tempi, rotte e costi da programmare.

Potrebbe interessarti anche

Subacquea

Ancore e anfore a Pantelleria

  • Foto
  • 28 January 2024

Data la sua posizione centrale nel Mediterraneo è stata punto di passaggio da tempi immemori: non è quindi un caso che le acque di Pantelleria siano piene di reperti antichi

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR