151 miglia: record di iscritti e video della partenza

Partira' tra pochi giorni l'edizione 2016 della piu' importante regata d'altura nel Tirreno. La copertura mediatica sara' totale: oltre il live della partenza, aggiornamenti costanti in diretta su Facebook e Twitter

31 May 2016 | di Redazione Daily Nautica

Ci siamo, la 151 miglia – Trofeo Celadrin sta per cominciare. Si partira’ il 2 giugno da Livorno e si concludera’ il 4 con l’arrivo a Punta Ala ,dove verranno premiati i vicintori delle diverse categorie (ORC International e IRC).

Ad oggi sono 207 le imbarcazioni iscritte alla gara, e se il numero dovesse restare invariato sarebbe un vero e proprio record per questa regata d’altura che non ha nemmeno dieci anni di vita ed e’ diventata una super classica delle regate d’altura in Tirreno valida ai fini della classifica del campionato italiano off-shore.

In questi giorni che precedono la partenza si respira molta eccitazione sia tra i partecipanti che tra gli organizzatori dell’evento che ci tengono a far sapere che una copertura mediatica totale sara’ fornita per tutti gli appassionati che vivranno il grande evento da terra.

Sul sito ufficiale della 151 miglia sara’, ad esempio, possibile vedere in diretta il momento della partenza delle barche, mentre sui social network, Twitter e Facebook in particolare, saranno riportati aggiornamenti constanti in tempo reale.

Tra i partecipanti si segnalano i “big“: SuperNikka del patron della regata Roberto Lacorte, i Maxi Ourdream di Rigoni di Asiago (detentore del record stabilito nel 2011 con il tempo di 16 ore e 25 minuti), Pendragon di Nicola Paoleschi, Atalanta 2 di Carlo Puri Negri, My Song di Pierluigi Loro Piana, Itacentodue di Adriano Calvini, il Farr 62 Durlindana 3 di Giancarlo Gianni, lo Scuderia 50 Altair 3 di Sandro Paniccia e il TP 52 Xio di Marco Serafini.

Chiara Biffoni

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR