4-5 Luglio: Arma – Gallinara – Arma

6 Luglio 2009 | di Redazione Liguria Nautica

gallinara122a edizione di questa classica regata d’altura organizzata dal CN Arma per questo ultimo weekend, un appuntamento costante per gli appassionati di vela e per i regattanti più battaglieri della Riviera di Ponente.
La regata è partita regolarmente alle ore 15,05, seguita dalla Veleggiata alle 15,35, con una quasi inesistente brezza da 120 gradi circa. AURORA ha preso subito la testa della Regata seguita da BLUE STORM che compiuto, insieme alle altre barche del gruppo, il bastone davanti alle spiagge di Arma hanno preso la rotta per la Gallinara.
Altra storia per il gruppo VELEGGIATA che ha tardato molto a mettersi in rotta.
Durante la regata tutti gli equipaggi sono stati messi alla prova da continui salti e cambiamenti di vento e condizioni atmosferiche alcuni navigavano in poppa, barche a 3/4 miglia più avanti addirittura con 15 nodi da levante oltre a piccoli ma intensi temporali sparsi.
Anche quest’anno hanno partecipato 4 imbarcazioni della LNI Sanemo e C.I.P. con 4 non vedenti.
Visto che non migliorava la situazione, il Comitato e la Giuria si sono riuniti e hanno deciso di dare riduzione di percorso alla Gallinara.

Risultati e Classifiche su Primazona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione