
Coronavirus, la Veleria Zaoli di Santo Stefano al Mare produce mascherine e visiere da donare all’Asl di Sanremo
- 16 Marzo 2020
Sono quasi 300 i giovani velisti giunti a Marina degli Aregai in occasione del Mondiale 420, una delle classi propedeutiche per l’ingresso nel mondo della vela olimpica.
Colori, festa e allegria hanno invaso Marina degli Aregai che sarà impegnata in questo importante evento internazionale che vedrà in acqua oltr 20 nazioni.
Il primo giorno di regate in programma del Mondiale 420 è trascorso sfortunatmente in attesa del vento, senza esiti. Per la seconda giornata in calendario il CDR ha deciso quindi di aumentare il programma mettendo sul piatto tre regate ma ancora una volta il vento leggero è stata la discriminante cruciale. L’alta pressione si è infatti stabilizzata e il compito dei giudici di gara in mare sarà quello di riuscire a sfruttare i minimi refoli per dare il via alle flotte. Attesa la brezza termica nelle ore centrali della giornata, che ha comunque consentito lo svolgimento di regate veloci e regolari.
Bene gli italiani, dopo 7 prove sono diversi gli equipaggi tricolori che riescono a navigare stabilmente nella top 10. In particolare si segnala tra le donne il secondo posto in classifica provvisoria di Francesca Russo Cirillo e Alice Linussi, che lottano in pieno podio. Buoni risultati anche tra gli uomini e nella categoria open.