Al via il “Campionato Invernale Marina di Loano”: è record di partecipanti

Alla quarta edizione del "Campionato Invernale Marina di Loano" si sono iscritte ben 47 imbarcazioni

8 Ottobre 2021 | di Manuela Sciandra

Sabato 9 ottobre inizierà il primo fine settimana di regate del quarto “Campionato Invernale Marina di Loano“, organizzato dal Circolo Nautico Loano, in collaborazione con il Cnam di Alassio e il Circolo Nautico del Finale, con il supporto del Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano.

Sono ben 47 le imbarcazioni iscritte, suddivise in tre gruppi:

  • divisione IRC/ORC (8)
  • divisione Libera senza spinnaker (19)
  • divisione Libera con spinnaker (20).

Il campionato si terrà nell’arco di 8 fine settimana, con una o più prove da disputare in ogni giornata per un massimo di 26 regate in totale, che potranno essere a bastone e/o di navigazione costiera in base alle condizioni meteorologiche.

Il Marina di Loano darà ospitalità alle imbarcazioni provenienti da altri porti regolarmente iscritte alla manifestazione, che si svolgerà secondo le disposizioni in materia di contrasto e contenimento alla diffusione del Covid-19 emanate dalla Federazione Italiana Vela.

Calendario “Campionato Invernale Marina di Loano”

1a manche (2021): 9-10 ottobre; 23-24 ottobre; 13-14 novembre; 27-28 novembre

2a manche (2022): 15-16 gennaio; 29-30 gennaio; 12-13 febbraio; 26-27 febbraio

Marina di Loano

Situato in Liguria, nel cuore della Riviera di Ponente, il Marina di Loano può ospitare quasi 1.000 imbarcazioni e consente di effettuare tutte le operazioni di manutenzione e riparazione direttamente al suo interno, in un bacino facilmente accessibile e protetto da un’imponente diga foranea che lo rende sicuro in tutte le stagioni e in ogni condizione meteomarina. A terra, inoltre, offre numerosi servizi per soddisfare tutte le esigenze di diportisti e turisti, tra cui ristoranti, locali e una spiaggia di 16 mila metri quadrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Vale ha detto:

    Bella iniziativa

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione