Al via oggi la Rolex MBA's Conference & Regatta

Il futuro del managment internazionale ospite a Santa Margherita

22 September 2011 | di Redazione Daily Nautica

Da oggi al 25 settembre gli studenti master delle più importanti business school internazionali si affronteranno nella Rolex MBA’s Conference & Regatta, manifestazione organizzata a Santa Margherita Ligure dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.

 

Le business schools presenti

Per partecipare all’edizione 2011 di questa straordinaria manifestazione, che offre agli studenti master la possibilità non solo di affrontarsi in regata ma anche di incontrare i grandi nomi dell’imprenditoria internazionale, arriveranno in Liguria da ogni parte del mondo 23 delle migliori business school – 19 in divisione A – tra le quali le prime classificate nei ranking internazionali:

 

1          SDA Bocconi (Italia) – Event Organizer

2          AGSM Australian School of Business (Australia)

3          Columbia Business School (Stati Uniti)

4          Cornell University Johnson Graduate School of Management (Stati Uniti)

5          Ecole Polytechnique Federale de Lausanne (Svizzera)

6          ESADE Business School (Spagna)

7          Harvard Business School (Stati Uniti)

8          HEC Paris (Francia)

9          IESE Business School (Spagna)

10        IMD Business School (Svizzera)

11        INSEAD (Francia e Singapore)

12        Istituto de Empresa Business School (Spagna)

13        Kellogg School of Management (Stati Uniti)

14        London Business School (Gran Bretagna)

15        Manchester Business School (Gran Bretagna)

16        Melbourne Business School (Australia)

17        MIT Sloan School of Management (Stati Uniti)

18        Rotterdam School of Management (Olanda)

19        Sauder School of Business  University of British Columbia (Canada)

20        UCLA Anderson School of Management (Stati Uniti)

21        University of Chicago Booth School of Business (Stati Uniti)

22        Warwick Business School (Gran Bretagna)

23        Wharton School of the University of Pennsylvania (Stati Uniti)

 

 

I Paesi rappresentati sono nove: Australia, Canada, Francia, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Spagna, Stati Uniti, Svizzera. 

Molte di più le nazionalità degli equipaggi, provenienti da tutto il mondo: alla Rolex MBA’s Conference & Regatta parteciperanno più di 400 studenti in arrivo da oltre 60 Paesi.

 

Il programma

Dopo un cocktail di benvenuto che si svolgerà la sera di giovedì 22 settembre a Villa Durazzo, gli studenti si affronteranno in due giorni di regate di flotta venerdì 23 e sabato 24 settembre: le prove si svolgeranno a bordo di barche monotipo con otto persone di equipaggio ciascuna.

Alle 17 di venerdì 23 settembre, nel villaggioregata sulla banchina di Santa Margherita Ligure, gli studenti avranno la possibilità di incontrare l’esploratore e imprenditore belga Alain Hubert, conosciuto per le sue spedizioni polari e fondatore dell’International Polar Foundation.

La manifestazione termina domenica 25 settembre con un Match Race (regata in cui le barche si sfideranno una contro una, organizzata in collaborazione con BMW Match Race Academy) e con la premiazione finale che si svolgerà nel pomeriggio.

 

La conference di sabato 24 settembre

Oltre che a confrontarsi in un evento agonistico, gli studenti potranno incontrare alcuni personaggi di spicco provenienti dal mondo dell’arte e del business.

Rolex MBA’s Conference & Regatta rappresenta infatti l’occasione per creare uno scambio di idee e di cultura tra i manager di oggi, protagonisti delle più importanti realtà industriali del mondo, e i manager di domani, che si stanno affacciando sulla scena economica.

Sabato 24 settembre, all’Abbazia della Cervara, gli studenti delle business school parteciperanno alla conference “Quality, aesthetics, profitability and sustainability nonsense or paradigm for the future?” e avranno l’opportunità di ascoltare tre importanti relatori internazionali.

Il dibattito sarà moderato dal professor Maurizio Dallocchio, Professore ordinario e titolare della Cattedra Nomura di Finanza aziendale.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR