
Vela, le World Cup Series tornano a Genova: al Salone Nautico presentata l’ultima volata per le Olimpiadi di Tokio
- 23 Settembre 2019
Alex Thomson, colui che riduce le barche come la Dodge Monaco dei Blues Brothers, colui che ha portato la bandiera britannica sul podio del Vendée Globe, è tornato con un’altra delle sue imprese.
Ancora una volta in compagnia dello sponsor Hugo Boss, all’avanguardia dal punto di vista della comunicazione, Alex Thomson ha girato un altro spot virale: The Sky Walk.
Il velista britannico si è presentato su una Mercedes bianca sulla spiaggia di Alvor in Portogallo, paradiso del kite surf, per combinarne un’altra delle sue. Vestito con il solito completo scuro, camicia bianca, cravatta e occhiali da sole (per essere vestito come John Belushi in Blues Brothers mancava solo il cappello), Thomson ha deciso di andare a fare un po di kite, ma a modo suo: è uscito in mare con tavola e vela griffata Hugo Boss, per essere agganciato a una cima collegata sul suo vecchio Imoca 60 (riconoscibile per la livrea differente rispetto all’ultima versione di Hugo Boss), e volare a oltre 100 metri di altezza per poi atterrare morbidamente in planata.
Giusto per aumentare la viralità dello spot, è stata coinvolta la bella e biondissima Susi Mai, kite surfer professionista. A bordo di Hugo Boss invece l’immancabile timoniere Ross Daniel, già nel team di Thomson che realizzò The Keel Wal e The Mast Walk.