Super 2018 per Alinghi: il team è pronto a dare spettacolo!

Alinghi tra Bol d'Or Mirabaud, Mondiale GC32 e molto altro: ecco il programma del team!

2 March 2018 | di Redazione Daily Nautica
Alinghi in azione col GC32 foiling
Alinghi in azione col GC32 foiling

Ad Alinghi non è andata sicuramente giù la mancata conquista del Grande Slam dello scorso anno, perso di un solo secondo. Quest’anno il team proverà però a rifarsi per aggiungere al suo palmares la settima vittoria del circuito One Design che celebra nel 2018 la sua quindicesima stagione.

Bol d’Or Mirabaud arriva all’ottantesima edizione: 500 barche attese alla partenza

La Bol d’Or Mirabaud è la regata che attraversa tutto il Lago Lemano (Lago di Ginevra) e alla prossima partenza festeggerà l’ottantesima edizione. Questa manifestazione ha un grandissimo richiamo ed è, infatti, prevista la presenza di oltre 500 imbarcazioni al prossimo appuntamento, fissato per il 9 giugno 2018. Sarà molto interessante assistere alla sfida tra i D35 e i loro simili dotati di foil, per vedere se i primi riusciranno a tenere il passo dei catamarani volanti.

L’altro punto chiave riguarda i GC32, catamarani monotipo di 32 piedi, su cui Alinghi farà ancora affidamento per vincere nel circuito delle Extreme Sailing Series, la vetrina più prestigiosa per questo genere di regate. L’obiettivo è la riconquista del titolo nel 2018 per andare ad ampliare un palmarès che conta già 3 diverse edizioni vinte, nel 2008, 2014 e 2016. Le Extreme Sailing Series porteranno gli equipaggi attraverso tre diversi continenti su otto campi di regata diversi.

Campionato mondiale GC32: appuntamento sul Garda a fine maggio

Il programma di Alinghi prevede, infine, la partecipazione al Campionato Mondiale GC32, primo della storia dopo che World Sailing ha riconosciuto ufficialmente questa classe di imbarcazioni. L’evento si terrà a fine maggio sul Lago di Garda e vedrà volare nelle acque dolci del Trentino ben 15 catamarani foiling one design, per uno spettacolo molto intenso, con giri ad alta tensione ed adrenalina.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR