Super 2018 per Alinghi: il team è pronto a dare spettacolo!

Alinghi tra Bol d'Or Mirabaud, Mondiale GC32 e molto altro: ecco il programma del team!

2 marzo 2018 | di Gregorio Ferrari
Alinghi in azione col GC32 foiling
Alinghi in azione col GC32 foiling

Ad Alinghi non è andata sicuramente giù la mancata conquista del Grande Slam dello scorso anno, perso di un solo secondo. Quest’anno il team proverà però a rifarsi per aggiungere al suo palmares la settima vittoria del circuito One Design che celebra nel 2018 la sua quindicesima stagione.

Bol d’Or Mirabaud arriva all’ottantesima edizione: 500 barche attese alla partenza

La Bol d’Or Mirabaud è la regata che attraversa tutto il Lago Lemano (Lago di Ginevra) e alla prossima partenza festeggerà l’ottantesima edizione. Questa manifestazione ha un grandissimo richiamo ed è, infatti, prevista la presenza di oltre 500 imbarcazioni al prossimo appuntamento, fissato per il 9 giugno 2018. Sarà molto interessante assistere alla sfida tra i D35 e i loro simili dotati di foil, per vedere se i primi riusciranno a tenere il passo dei catamarani volanti.

L’altro punto chiave riguarda i GC32, catamarani monotipo di 32 piedi, su cui Alinghi farà ancora affidamento per vincere nel circuito delle Extreme Sailing Series, la vetrina più prestigiosa per questo genere di regate. L’obiettivo è la riconquista del titolo nel 2018 per andare ad ampliare un palmarès che conta già 3 diverse edizioni vinte, nel 2008, 2014 e 2016. Le Extreme Sailing Series porteranno gli equipaggi attraverso tre diversi continenti su otto campi di regata diversi.

Campionato mondiale GC32: appuntamento sul Garda a fine maggio

Il programma di Alinghi prevede, infine, la partecipazione al Campionato Mondiale GC32, primo della storia dopo che World Sailing ha riconosciuto ufficialmente questa classe di imbarcazioni. L’evento si terrà a fine maggio sul Lago di Garda e vedrà volare nelle acque dolci del Trentino ben 15 catamarani foiling one design, per uno spettacolo molto intenso, con giri ad alta tensione ed adrenalina.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Regate Pirelli, tutti i risultati

  • 2 maggio 2012

Itacentodue, GLS Stella e Botta Dritta 2 vincono nelle rispettive categoria. Botta Dritta è stata premiata con la Coppa Carlo Negri per aver trionfato nella classe più numerosa

Eventi e fiere

Pirelli al via, bonaccia sovrana

  • 28 aprile 2012

Si ciondola invano nell'ambito della prima giornata di regate delle Regate Pirelli. No wind, no race: tranne che per gli extreme 40!

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione