Audi Melges 32 Sailing Series: ottimo terzo posto di "Torpyone"

28 Giugno 2010 | di Redazione Liguria Nautica

Torpyone_260610Sa un po’ di Liguria la terza tappa dell’ Audi Melges 32 Sailing Series di Porto Cervo, in programma lo scorso weekend. Dietro agli equipaggi di “Brontolo” (Pacinotti-Cassinari) e “BlinSailing.com” di Luca Lalli con Lorenzo Bressani alla tattica, si sono infatti piazzati i ragazzi di “Torpyone” dell’A.S.D. Lupi di Mare. L’imbarcazione degli armatori Edoardo Lupi (anche timoniere) e Massimo Pessina (trimmer) batte i colori del Varazze Club Nautico. Per il team, apparso in netta crescita nel corso della stagione, si tratta del primo podio da quando regata tra le boe dell’Audi Melges 32 Sailing Series. Due le prove svolte: “Torpyone” ha tagliato per prima l’arrivo nella prima, mentre nella seconda manche si è dovuta “accontentare” di un ottavo posto.
“Siamo davvero molto soddisfatti di come sono andate le cose durante questa tappa – ha dichiarato Edoardo Lupi subito dopo la premiazione -. L’ equipaggio ha manovrato bene, le chiamate di Branko Brcin (il tattico, ndr) sono state sempre puntuali e precise e la barca, grazie all’impiego di un set di vele nuove, è apparsa decisamente performante. Un’insieme di fattori che ci permette di guardare verso l’ultimo appuntamento stagionale con fiducia e determinazione”.

L’equipaggio, oltre ai succitati membri, è composto da Giorgio Tortarolo (randa), Stefano Orlandi (trimmer), Massimo Gherarducci (drizze), Lorenzo Lupi (aiuto-prodiere), Lorenzo Tonini (prodiere).

 

Nella foto di Guido Trombetta, “Torpyone” in regata a Porto Cervo

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Il cinema risuona al Marina di Varazze

  • 23 Giugno 2015

Le colonne sonore più note verranno riproposte nella serata di Giovedì. Il direttore Bartosz Zurakowsky farà sognare il pubblico in un emozionante viaggio tra le musiche di Morricone, Rota e altri ancora. 

Mercato nautica

I Melges 32 protagonisti alla Marina di Loano

  • 20 Aprile 2015

E' stata annullata l'ultima prova in programma alla marina di Loano. La classifica finale dopo le sei regate disputate vede l'affermazione di Alessandro Rombelli con Stig

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione