Azzurra alla Volvo Ocean Race nel 2017? Perché no!

Lo Yacht Club Costa Smeralda ha un sogno: festeggiare il cinquantesimo anniversario portando Azzurra alla Volvo Ocean Race del 2017

3 March 2015 | di Redazione Daily Nautica

39 Trofeo de vela Conde de GodoAzzurra, la barca dello Yacht Club Smeralda, parteciperà all’edizione 2017 della Volvo Ocean Race? Finora è solo un sogno ma visto che sognare non costa nulla facciamolo bene… Sarà una barca tutta italiana, e totalmente”pulita”, priva di qualsiasi brand: il modo migliore per evocare la celebre Azzurra che prese parte alla Coppa America del 1983. Tra l’altro non esisterebbe anno migliore visto che il 2017 è anche il cinquantesimo anniversario dello Yacht Club. Se il sogno diverrà realtà, l’equipaggio dovrà essere completamente rinnovato, ora è composto per lo più da stranieri, attualmente il primo nome in lista sembra essere quello di Giovanni Soldini.

 

La Volvo Ocean Race sarebbe una vetrina splendida per pubblicizzare il marchio Italia: sia a livello velico, che di marketing, un’occasione davvero ghiotta, soprattutto in un periodo di magra come questo. Un’ottima possibilità di rilancio.

 

Al di là della VOR, il circolo sardo potrebbe veder la sua bandiera solcare l’oceano già il prossimo anno: sul nuovo Imoca 60 con cui Andrea Mura affronterà il prossimo Vendee Globe, giro del mondo in solitario e senza scalo, che inizierà nel 2015..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR