Borlenghi in mostra a Milano

Il noto fotografo di vela Carlo Borlenghi esporrà le sue istantanee più belle alla Galleria Dream Factor di Milano

24 febbraio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

MostraLa mostra fotografica marina “Io Sento” verrà inaugurata il prossimo 26 febbraio alla Galleria Dream Factor di Milano (C.so Garibaldi 117). Sono state raccolte le immagini più belle e significative del fotografo di vela Carlo Borlenghi.

 

Borlenghi è il fotografo di mare più conosciuto al mondo, ha iniziato seguendo le regate locali, per poi diventare, dal 1983, il fotografo ufficiale per i team italiani in Coppa America. Dal 1994 segue le imprese di Giovanni Soldini.

 

E’ fotografo ufficiale degli eventi nazionali e internazionali di Rolex, oltre ad aver collaborato a diverse edizioni della della Whitbread Round the World Race e della Volvo Ocean Race. Nel 1983 riceve il premio «Marian Skubin» per la migliore fotografia sportiva pubblicata in Italia, e nel 2007 il Premio “Grand Prix de l’Image Course au large Salon Nautique de Paris”. Sempre nel 2007 viene celebrato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con una targa celebrativa.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione