Campionato delle due Isole: trionfo per Ciro Casanova e la sua "armata" su "Brancaleone"

20 Aprile 2010 | di Redazione Liguria Nautica

un momento della regataUn sabato di vento fresco da nord e una domenica caratterizzata da una brezza leggera da sud-ovest hanno chiuso l’edizione 2009/2010 del Campionato delle due Isole, fortunatissima dal punto di vista velico. La manifestazione, organizzata dal sodalizio di cinque circoli del ponente ligure (CN Finale, LNI Finale, CN Loano, CNAM Alassio e LNI Noli) e riservata alle imbarcazioni di classe Orc, Irc, Gran Crociera e Libera, si è articolata in 10 giornate di regata e ha visto la partecipazione di una trentina di equipaggi. In Orc e Irc si è assistito ad un podio composto dagli stessi equipaggi, segno che forse è auspicabile un’integrazione tra i due sistemi di stazza.

Diamo uno sguardo alle classifiche:

Classe Orc: 1) “Brancaleone” di Ciro Casanova; 2) “Gambalunga” di Roberto Agosti; 3) “Corto Maltese” di Michele Colasante.

Classe Irc: 1) “Brancaleone” di Ciro Casanova; 2) “Gambalunga” di Roberto Agosti; 3) “Corto Maltese” di Michele Colasante

Classe Gran Crociera: 1) “Giuba” di Giovanni Gerosa; 2) “Armens” di Gianpiero Francese; 3) “Horizons” di Doriano Boscolo.

Classe Libera: 1) “Red Erik 5” di Carlo Lagolio; 2) “Go-Ghi-Go” di Gianfranco Frattegiani; 3) “Marnic III” di Roberto Giuffrida.

Appuntamento per il prossimo sabato 24 Aprile, alle ore 18.00, nel complesso monumentale di S. Caterina a Finalborgo, gentilmente concesso dal Comune di Finale Ligure, per la premiazione.

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Viaggi

Vita da crociera: la sosta in rada

  • 27 Luglio 2016

Condizioni meteo favorevoli, mancanza di ormeggi nei marina o semplicemente la voglia di godersi la pace del mare lontano da folle e schiamazzi possono spingere l'equipaggio a trascorrere la notte ormeggiati alla fonda in un ridosso o in una baia tranquilla. Qualche consiglio per dare fondo all'ancora e le procedure di sicurezza da adottare.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione