Campionato Italiano DInghy: vittoria per il ligure D’Albertas

L’81° Campionato italiano, organizzato dallo Yacht Club Hannibal a Monfalcone, ha espresso un’edizione di elevato livello tecnico confermato dagli almeno venti timonieri in grado di aspirare al titolo

5 Settembre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Che spettacolo i Dinghy, una barca enza tempo, che ancora oggi continua a radunare grandi flotte di appassionati con livello tecnico medio delle regate sempre piuttosto elevato. Si è concluso a Monfalcono il Campionato Italiano di classe, organizzato dallo Yacht Club Annibal, che ha visto in acqua la disputa di un campionato avvincente, disputato in buone condizioni meteo con prevalenza di aria leggera.

La vittoria è andata a Vittorio D’albertas, uno dei leader delle ultime stagioni, seguito da Massimo SChiavo, terzo posto per Ubaldo Bruni, padre dei due olimpionici siciliani. Tra i classici vince Antonio “Toni” Anghileri, mentre la campionessa Italiana 2016, al suo decimo titolo, è Paola Randazzo.

 

L’81° Campionato italiano, organizzato dallo Yacht Club Hannibal a Monfalcone, ha espresso un’edizione di elevato livello tecnico confermato dagli almeno venti timonieri in grado di aspirare al titolo. L’ultima giornata, con maestrale di otto nodi, è stata la ciliegina sulla torta (il successo di giornata è andato al veneziano Luciano Foscolo, sparring partner storico di Dodo Gorla, che ha distanziato il leader del Campionato, Vittorio D’Albertas), seguita poi dalla cerimonia di premiazione presso l’Arena della Scuola Vela Tito Nordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione