Il titolo italiano Etchells sbarca a Rapallo: strepitosi tigullini!

28 Ottobre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

etchells in regataIl 23 e 24 ottobre ha avuto luogo, nelle acque biancastre di Rosignano Solvay, il Campionato Italiano Etchells. La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici ha coinvolto i migliori equipaggi nazionali di questa tecnicissima classe a bulbo, amata da velisti del calibro di Dennis Conner e Russell Coutts. In Liguria, si sa, l’ imbarcazione gode di grande considerazione, soprattutto nel Golfo del Tigullio, dove risiede il segretario di classe, Marco Cimarosti. Non c’è da stupirsi, quindi, se i primi due gradini del podio siano stati appannaggio di compagini tigulline. Dopo 6 prove molto combattute, si laurea nuovo Campione Italiano Etchells l’equipaggio di “Indigo”, composto da Mario Rabbò, Simone e Roberto Vezzoli, tutti militanti nelle file del Circolo Nautico Rapallo. Sulla piazza d’onore, i compagni di scuderia Andrea Costa, Maurizio e Franco Manzoli a bordo di “Clarabella”. La società rapallina sottrae così il titolo al CV Gargnano, detentore fino all’anno scorso grazie alla vittoria del 2009 del gardesano Giorgio Zorzi.     

Dopo questo bel risultato, si spera di replicare al Campionato Europeo, in programma sempre a Rosignano il prossimo weekend: sarà molto più difficile, viste le numerose compagini inglesi e irlandesi reduci dal Campionato Mondiale. I nostri atleti hanno già fatto l’impossibile, si saranno attrezzati per i miracoli?

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione