News
- it
- en
Corsica per due: successo di Pietro D’Alì e Carlo Brenco
Ottima prova dei due velisti a bordo del class40 Bet1128, imbarcazione di Gaetano Mura
La Corsica per due si è conclusa dopo 4 giorni, 16 ore e 47 minuti. A vincere, arrivo a Lavagna, sono stati Pietro D’Alì e lo skipper Carlo Brenco, con il class40 Bet 1128.
Una prova molto dura, resa ancora più ardua dal meteo sfavorevole e dall’assenza di vento. La svolta nelle ultime 80 miglia quando è maturato il vantaggio decisivo, la coppia D’Alì/Brenco è riuscita in quel frangente a distanziare gli inseguitori: Boerio/Conforto su Pegasus e Vanelo/Pastine su Stella.
Impeccabile la prova dei due vincitori che non hanno esitato a elogiare l’imbarcazione “è stata meravigliosa, un oggetto bellissimo dove funziona tutto alla perfezione”. Finita la traversata immancabile, ormai è un rito, il selfie tra i due compagni di navigazione che fra pochi giorni a Sanremo, saranno avversari per la la terza tappa del campionato italiano J70.
Anche Gaetano Mura, proprietario di Bet1128, ha elogiato i due velisti ‘’In tanti mi hanno chiesto se affido volentieri la barca ad altri, ma affidarla a Pietro è un po’ come se Rafa Nadal ti chiedesse la racchetta in prestito per giocare un torneo. Non può che restituirtela più accordata di prima’’.