Corsica per due: successo di Pietro D’Alì e Carlo Brenco

Ottima prova dei due velisti a bordo del class40 Bet1128, imbarcazione di Gaetano Mura

15 Maggio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Regata Corsica per Due

La Corsica per due si è conclusa dopo 4 giorni, 16 ore e 47 minuti. A vincere, arrivo a Lavagna, sono stati Pietro D’Alì e lo skipper Carlo Brenco, con il class40 Bet 1128.
Una prova molto dura, resa ancora più ardua dal meteo sfavorevole e dall’assenza di vento. La svolta nelle ultime 80 miglia quando è maturato il vantaggio decisivo, la coppia D’Alì/Brenco è riuscita in quel frangente a distanziare gli inseguitori: Boerio/Conforto su Pegasus e Vanelo/Pastine su Stella.
Impeccabile la prova dei due vincitori che non hanno esitato a elogiare l’imbarcazione “è stata meravigliosa, un oggetto bellissimo dove funziona tutto alla perfezione”. Finita la traversata immancabile, ormai è un rito, il selfie tra i due compagni di navigazione che fra pochi giorni a Sanremo, saranno avversari per la la terza tappa del campionato italiano J70.
Anche Gaetano Mura, proprietario di Bet1128, ha elogiato i due velisti ‘’In tanti mi hanno chiesto se affido volentieri la barca ad altri, ma affidarla a Pietro è un po’ come se Rafa Nadal ti chiedesse la racchetta in prestito per giocare un torneo. Non può che restituirtela più accordata di prima’’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione