Dee Caffari sale a bordo di Team SCA

In vista della Volvo Ocean Race nuovi ingaggi per l'equipaggio tutto in rosa

19 Marzo 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Continuiamo a parlare dei team che parteciperanno alla prossima edizione della Volvo Ocean Race e in particolare del Team SCA. L’ultima notizia è l’ingaggio di tre nuove veliste, stiamo parlando di un pezzo da novanta come Dee Caffari ma anche dell’americana Sara Hastreiter e della svizzera Elodie-Jane Mettraux che completeranno l’equipaggio interamente in rosa. Dee Caffari è sicuramente la ciliegina sulla torta.

 

L’atleta inglese infatti è pronta a questa nuova avventura portandosi dietro il suo bagaglio di record (ricordiamo nel 2009 il record femminile di velocità della Round Britain and Ireland race con un tempo di sei giorni, 11 ore e 30 minuti) oltre a essere l’unica velista ad aver compiuto per tre volte di fila il giro del mondo (Vendée Globe, il Global Challenge, la Barcelona World Race). Le tre atlete formeranno il gruppo delle dodici veliste del Team SCA ma solo undici partiranno titolari all’inizio di Ottobre alla Volvo Ocean Race per cui una resterà a fare la riserva. Sulla composizione della squadra si aspettano però ancora nuovi sviluppi. Intanto ci si prepara a due traversate atlantiche nel mese di maggio per scaldare i motori in vista della partenza in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione